Calciomercato.com

  • Pioli: 'Abbiamo deciso di cavalcare l'onda positiva. Contento della crescita di Dalot, su Donnarumma...' VIDEO

    Pioli: 'Abbiamo deciso di cavalcare l'onda positiva. Contento della crescita di Dalot, su Donnarumma...' VIDEO

    • Daniele Longo
    Un Milan in piena emergenza sarà di scena a Old Trafford contro il Manchester United nell'andata degli ottavi di Europa League. Stefano Pioli presenta la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

    SU COSA POSSONO DARE I 7 PUNTI RACCOLTI NELLE ULTIME 3 PARTITE: "Deve darci più certezze. Quando giochiamo con intensità siamo una buona squadra. Ci siamo preparati per fare una grande partita anche domani sera". 
     
    SULLA ESPERIENZA DI KJAER E LA FASE DIFENSIVA: Credo che si parta da essere squadra in entrambe le fasi di gioco. Quando la squadra è corta, siamo avvantaggiati sotto tutti i punti di vista”.

    SULLA VITTORIA DELLO UNITED NEL DERBY CONTRO IL CITY: Mi ha molto impressionato, lo United ha vinto meritatamente contro una squadra fantastica che non perdeva da 20-21 partite. Abbiamo studiato quella partita".

    SU DALOT: 'Sono molto contento della sua crescita, del suo rendimento. Per quanto concerne il futuro non possiamo dirlo ora: siamo troppo concentrati sul campionato e l'Europa League. Non sarò comunque io a decidere il suo futuro".

    SULL'ORGOGLIO ITALIANO IN EUROPA LEAGUE DA TENERE ALTO E SU DONNARUMMA: "Non è una finale anticipata, tante squadre che sono ora negli ottavi hanno la possibilità di vincerla. E' uno scontro prestigioso con squadre con due grandi storie, noi stiamo lavorando per tornare a vincere. Donnarumma per noi è determinante sia in fase difensiva che in impostazione. La sua prestazione sarà molto importante per noi domani". 

    UN PAREGGIO PUO' ESSERE RISULTATO UTILE PER VOI: "Certe partite bisogna solo giocarle al massimo e con grande convinzione, oltre che con grande rispetto per una squadra che è scesa dalla Champions. Un risultato positivo domani sera ci darebbe uno slancio importante in vista del ritorno".

    SULL'EMERGENZA: "Abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive. E abbiamo scelto di cavalcarla, poi sarà la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario difficile".

    Altre Notizie