Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Daniel Maldini? I giovani bravi giocano. Chiesa, Bakayoko e il mercato in difesa...'

    Milan, Pioli: 'Daniel Maldini? I giovani bravi giocano. Chiesa, Bakayoko e il mercato in difesa...'

    L'allenatore del Milan, Stefano Pioli ha dichiarato al termine dell'amichevole vinta 4-1 contro il Monza a San Siro: "E' stato un test importante e difficile, il Monza ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo il preliminare di Europa League, abbiamo bisogno di giocare partite, abbiamo messo minutaggio nelle gambe e i giovani si sono fatti trovare pronti. La nostra è una preparazione particolare, perché abbiamo ancora alcuni infortunati come Romagnoli, Conti, Musacchio e Leao, i nazionali via. Forse riusciremo a lavorare a ranghi completi solo dal dieci e avremo una sola settimana per prepararci a una sfida da dentro o fuori contro una squadra che ha già disputato dieci partite di campionato ed è più avanti di noi. Ci sarà da sudare, dobbiamo farci trovare pronti soprattutto mentalmente". 

    "Ibrahimovic? La sua determinazione è altissima, doveva giocare solo 45 minuti oggi ma sa che giocando entra in condizione prima". 
    "Brahim Diaz? Si vede che è un giocatore di nuove qualità, lavora bene il pallone con entrambi i piedi ma deve avere il tempo necessario per capire il nostro calcio, che è diverso da quello spagnolo: ha qualità importanti, ma deve lavorare". 

    "Daniel Maldini? Lui e gli altri ragazzi sono giovani, ma se son bravi giocheranno: dipenderà dagli allenamenti e dalle gare in cui saranno chiamati in causa, le qualità ci sono e dovranno dimostrarle con qualità e tenacia, ma oggi ho visto cose importanti". 
    "Kalulu e Roback? Con i giovani bisogna andarci con cautela, è importante che dimostrino una certa attitudine ma devono ancora dimostrare tante cose". 

    "Mercato? Lavoro in perfetta sintonia con la società. La proprietà si è detta pronta a migliorare la squadra, se si dovesse presentare l'occasione non ci faremo trovare impreparati. In difesa ora abbiamo fuori Romagnoli, Musacchio e Conti, siamo tirati. Sono in costante contatto con l'area tecnica e la società, il mercato è ancora lungo, vedremo che situazioni si potranno creare". 
    "Bakayoko
    ? State parlando con l’interlocutore sbagliato, parlo dei giocatori che ho a disposzione". 
    "Chiesa? Si scrivono tante cose in questo periodo, dobbiamo leggere poco e lavorare tanto perché sarà un inizio difficile". 
    "Un caloroso abbraccio a Berlusconi, mi avrebbe fatto piacere trovarlo qui: gli auguro un immediato ritorno alla piena salute". 

    Altre Notizie