Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: ‘Sono molto felice. Non ci siamo fatti distrarre da niente'

    Milan, Pioli: ‘Sono molto felice. Non ci siamo fatti distrarre da niente'

    Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Milan TV, nella quale ha commentato il rinnovo del contratto con il club rossonero: "Ho sempre desiderato questo e ho sempre lavorato per cercare di ottenere il meglio da me stesso e dalla squadra, con la speranza di poter continuare a fare un lavoro fatto di qualità e di continuità. C'è grande felicità per questo attestato di stima da parte del club, però al tempo stesso ci dev'essere ancora grande concentrazione. Stiamo facendo bene, ci aspetta una partita importantissima e difficilissima con l'Atalanta. Rimaniamo concentrati. Come ho detto ieri sera, il nostro futuro è adesso. Da queste ultime tre partite possiamo ricavare qualche spunto interessante e una classifica migliore, oltre che delle basi ancor più solide in vista della prossima stagione".

    SULLE ULTIME TRE PARTITE - "Bisogna credere nelle proprie idee, nel proprio lavoro e nelle qualità dei giocatori. Ho sempre sostenuto ed ero sincero quando dicevo che qui a Milanello abbiamo sempre avuto tutto il necessario per lavorare al meglio. Siamo stati bravi a non farci distrarre da niente, ma avere come unico obiettivo quello di finire la stagione senza rimpianti, avendo dato tutto. Su quello ci siamo concentrati e quello dobbiamo ancora riuscire a fare per altri 10 giorni".

    SUI TIFOSI -  "Vivere questo momento di positività, di risultati importanti e di prestazioni positive a livello tecnico insieme ai nostri tifosi sarebbe fantastico. Mi immagino un San Siro stracolmo di attesa, di passione ed entusiasmo. I nostri tifosi ci hanno sostenuto sempre, soprattutto nei momenti difficili. Quasi sempre avviene il contrario solitamente, invece ai nostri bastava veramente poco per sostenerci e starci vicino. Adesso ci darebbe tantissimo ed è un peccato non averli allo stadio, ma sono con noi sempre".

    LA PRIMA CHIAMATA DEL MILAN - "La prima chiamata del Milan è arrivata in un momento particolare per me, dove avevo tante altre possibilità. Quando è arrivata questa chiamata, ho capito subito che poteva essere l'occasione giusta. Il solo pensiero era quello di dare il massimo e sfruttare l'opportunità. Alleno uno tra i club più prestigiosi e gloriosi al mondo, con una tifoseria fantastica. Più contenti di me in questo momento è difficile trovarne".

    LE COSE DA FARE PER LA PROSSIMA STAGIONE - "Ci son da fare tante cose, tante valutazioni. Il periodo di pausa sarà breve, dipenderà anche da come finiremo in classifica. Dal 3 agosto senz'altro poche vacanze e tanto lavoro per cercare di preparare al meglio la prossima stagione".

    Altre Notizie