Calciomercato.com

  • Milan, Pioli: 'Kessie altissimo livello. Ibra? Un leone, la sua rabbia è positiva' VIDEO

    Milan, Pioli: 'Kessie altissimo livello. Ibra? Un leone, la sua rabbia è positiva' VIDEO


    Al termine di Milan-Parma, il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto a Sky Sport: "E' stata una gara complicata, sapevamo delle difficoltà nell'affrontare questo avversario, bravo a chiudersi e ripartire. Abbiamo creato diverse occasioni anche nel primo tempo ma non siamo stati lucidi, ma nella ripresa abbiamo avuto una grande reazione".

    NUMERI POST LOCKDOWN - "Il nostro è stato un percorso dovuto, non si può pretendere che un allenatore nuovo e una squadra nuova possano avere subito continuità di rendimento. Avevamo dato segnali importanti già prima della pausa, ora stiamo raccogliendo i frutti di questi cinque-sei mesi insieme e stiamo ottenendo risultati importanti, ma non dimentichiamoci che restano cinque partite".

    KESSIE - "Io e lui abbiamo avuto qualche difficoltà di rapporto all'inizio, una volta capiti e compresi meglio sta dimostrando di essere un giocatore di altissimo livello: ha presenza e grandissima qualità, è sempre presente nei momenti difficili della partita".

    IBRAHIMOVIC - "E' così, è la sua forza: pretende il massimo da se stesso e dagli altri. Sa che la squadra è in crescita e sta dando in massimo, in campo diventa un leone: si arrabbia tanto, a volte a sproposito, ma lo conosciamo. E' una rabbia positiva che va indirizzata bene, è una determinazione che ci ha fatto e ci sta facendo crescere".

    MIGLIORAMENTI - "La forza mentale della squadra è cresciuta tanto, la squadra è consapevole delle proprie qualità e cerca di essere equilibrata e pericolosa continuamente. Oggi potevamo pagare dazio ma siamo cresciuti e siamo stati in partita. Sicuramente la tenuta mentale è l'aspetto più importante, è un aspetto determinante per cercare di vincere anche le altre partite che rimangono".

    DONNARUMMA - "Nessuno sta parlando del proprio futuro, siamo concentrati sul nostro presente. Gigio però lo vedo sereno, motivato, forte: oggi ha fatto una prestazione attenta, determinata. Lo vedo molto sereno e motivato di restare al Milan. Voglio godermi questa squadra, è una bella squadra ed è bello lavorare con loro".

    Altre Notizie