Calciomercato.com

  • Milan, Pioli studia l'11 per Benevento: un recupero, tre assenze e un dubbio
Milan, Pioli studia l'11 per Benevento: un recupero, tre assenze e un dubbio

Milan, Pioli studia l'11 per Benevento: un recupero, tre assenze e un dubbio

  • Emanuele Tramacere
Le vacanze sono ancora lontane, ma non lontanissime, dall'essere terminate per il Milan che, a partire da martedì 29, si ritroverà a Milanello per preparare un mese di gennaio che si prospetta ricchissimo tanto di aspettative, quanto di insidie. Chi si aspettava un calo è rimasto deluso, ma Stefano Pioli non vuole abbassare l'attenzione e l'asticella di questa squadra chiamata subito a un nuovo tour de force che partirà da Benevento, passerà per la Juventus e due volte il Torino (campionato e Coppa Italia) prima di chiudere il girone di andata contro Cagliari e Atalanta. 
 
 

UN RECUPERO E UN'ASSENZA CERTE - Le certezze a 7 giorni dalla gara sono 2 e rappresentano un recupero e un'assenza rispetto alla sfida contro la Lazio. Tornerà dalla squalifica Franck Kessie, mentre non ci sarà perché diffidato e ammonito nell'eroica sfida con i biancocelesti Theo Hernandez.

TRE ASSENZE - La lista infortunati difficilmente si smaltirà con Ismael Bennacer e Matteo Gabbia sicuramente out e insieme a loro anche Zlatan Ibrahimovic che sarà rivalutato al rientro a Milanello, ma questa volta non verrà rischiato per nessun motivo con l'obiettivo, se rischio dovrà essere, di averlo in campo nella sfida contro la Juventus, ma non c'è al momento ottimismo neanche per la gara coi bianconeri.

UN DUBBIO - Chi può rientrare quindi? L'unico fra gli indisponibili che potrebbe forzare i tempi di recupero è Simon Kjaer, per un reparto, quello difensivo, che vede ancora soltanto Kalulu e Romagnoli a disposizione. Il difensore ha subito una lesione al retto femorale della coscia destra nel corso della gara contro il Celtic dello scorso 3 dicembre. I tempi di recupero si attestano solitamente in 20 giorno se la lesione non è grave e in vista del 3 gennaio i tempi sarebbero maturi. Sarebbero, perché anche per lui non c'è la volontà di rischiare di riperderlo, la gara contro la Juventus della Befana è ad oggi più importante per lui e per i rossoneri.

Altre Notizie