Calciomercato.com

  • Milan, in attacco si cambia: da Bacca a Niang, chi resta e chi va

    Milan, in attacco si cambia: da Bacca a Niang, chi resta e chi va

    • Daniele Longo, inviato a Craiova
    Per competere ai massimi livelli nella serie A ci vuole sempre una ottima difesa. E sulla carta, il Milan, ha lavorato bene, inserendo giocatori del calibro di Leonardo Bonucci e Matteo Musacchio. Diversa la situazione, invece, in attacco: e' arrivata una promessa come Andre' Silva. è vero, ma non quel fromboliere pronto a garantire venti gol a stagione. In avanti, i rossoneri, dovranno ancora operare molto. 

    CHI PARTE - Un attacco, quello del Milan, che al momento presenta solo sei effettivi: Niang, Borini, Andre' Silva, Suso, Cutrone, Bacca, volendo considerare Bonaventura e Calhanoglu nella batteria dei centrocampisti. Chi ha le valigie pronte per lasciare Milanello e' Carlos Bacca. Una frattura netta, che ha portato a una situazione sui generis: il colombiano non e' stato nemmeno convocato per la sfida di stasera al Craiova di Mangia in Europa League. Su di lui Marsiglia e Siviglia che dovranno trasformare i propositi in offerte concrete non inferiori ai 20 milioni di euro per accontentare Marco Fassone. A fine precampionato e' molto plausibile una cessione, seppur solo in prestito secco, di Patrick Cutrone, vera grande sorpresa di questa estate a tinte rossonere. Montella lo stima tantissimo, così come la società che gli ha rinnovato la fiducia fino al 2020. Per il bomber del settore giovanile c'e' la fila: Verona, Bologna, Crotone, Bari e Pescara sono interessate. L'idea del club rossonero e del giocatore stesso, sarebbe quella di scegliere una destinazione che gli possa garantire continuità di impiego.

    IN DUBBIO - Un capitolo a parte merita la situazione di M'Baye Niang. Colpi ad effetto e assist vincenti dispensati nell'amichevole giocata contro il Bayern Monaco, corsa e spirito di sacrificio contro il Borussia Dortmund. La voglia di mettersi in mostra del francese ha colpito Vincenzo Montella, che ha dispensato parole al miele per lui. Resterà? Ad oggi una sua partenza non è così scontata come un mese fa. Perché numericamente uno così serve eccome e perché il tecnico rossonero vuole provare a rigiocarsi la scommessa persa nella scorsa stagione. Niang ha mercato, piace in Inghilterra e a Fiorentina e Torino: la possibilità che possa cambiare maglia e' al 50%.

    CHI RESTA - Il Milan ripartirà certamente da Suso, pronto ad apporre la firma sul nuovo contratto fino al 2021. Il cambio di agente ha avuto un peso notevole, Alessandro Lucci e' un Agente che a Casa Milan viene visto molto bene dopo l'operazione Bonucci. Lo spagnolo sarà un titolare nel 4-3-3 mentre potrebbe fare più fatica quando Montella deciderà di utilizzare la difesa a tre. Fabio Borini oggi guiderà l'attacco e avrà l'occasione di provare a riscattare le prime uscite di certo non esaltanti. Sarà una delle prime alternative per tutta la stagione. Capitolo a parte merita Andre' Silva, colpo dell'estate a 40 milioni: il portoghese sarà considerato un investimento da salvaguardare e valorizzare anche se dovesse trovare qualche difficoltà ad ambientarsi nel campionato italiano.

    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie