Calciomercato.com

  • Milan, prende quota l'idea Arnautovic: può essere il sostituto di Ibrahimovic

    Milan, prende quota l'idea Arnautovic: può essere il sostituto di Ibrahimovic

    • Federico Zanon
    Una rivoluzione. Il Milan in estate cambierà volto in attacco, solo Rafa Leao e Olivier Giroud, che ha rinnovato il contratto fino al 2024, sono sicuri di essere ai nastri di partenza della prossima stagione. Per Divock Origi, arrivato dieci mesi fa a parametro zero dal Liverpool, verranno ascoltate offerte, così come per Ante Rebic, che ha mercato in Germania (soprattutto Wolfsburg e Eintracht Francoforte) ed è destinato a partire. Con loro dovrebbe fare la valigia Zlatan Ibrahimovic, quest'anno in campo solo per quattro partite (con un gol su rigore, alla Dacia Arena contro l'Udinese) e al momento ai box per una lesione del gemello mediale del polpaccio destro. Di Ibra ha parlato oggi il presidente rossonero Paolo Scaroni, non chiudendo la porta al rinnovo ("Credo che se lui sta bene, deve continuare a stare al Milan. Bisogna che stia bene ma questo lo può dire solo lui") ma a oggi non sono arrivati segnali concreti da Maldini e Massara.

    ARNAUTOVIC - Il Milan pensa a un futuro senza Zlatan, la conferma è l'interesse per Marko Arnautovic, attaccante austriaco classe 1989, un usato sicuro che conosce la Serie A, che può regalare soluzioni e alternative a Pioli. L'ex Inter, legato al Bologna da un contratto in scadenza nel 2025, ha detto no alla Roma perché vuole i rossoneri, che ora devono trovare l'accordo con il club di Saputo. L'ingaggio non sarebbe un ostacolo: l'attaccante passato dalla Cina, dove ha vestito la maglia dello Shanghai SIPG, guadagna 3 milioni di euro netti, circa 4,5 milioni di euro lordi grazie al Decreto Crescita.

    NUMERO 9 GIOVANE - L'eventuale arrivo di Arnautovic non cambierà i piani del Milan, che è al lavoro per portare a Milanello un profilo giovane, che possa diventare il 9 del futuro. Uno dei nomi più caldi è quello di Folarin Balogun, attaccante inglese classe 2001 dell'Arsenal, che in questo stagione ha segnato 18 gol in 33 partite di Ligue 1 in prestito al Reims, ma non è l'unico. Tra i profili seguiti ci sono anche Lois Openda del Lens e Victor Boniface dell'Union Saint Gilloise. 

    Altre Notizie