Calciomercato.com

  • Milan, primo passo i rinnovi: il punto

    Milan, primo passo i rinnovi: il punto

    • Daniele Longo
    Blindare i gioielli per cercare di aprire un nuovo corso rossonero. Questa la prerogativa del  management scelto dalla nuova proprietà. Le prime discussioni con gli agenti sono già in atto, per una linea piuttosto chiara e condivisibile. Rinnovare e adeguare i contratti di quei giocatori che vengono considerati fondamentali per il Milan del presente e del futuro. Da Donnarumma a Bonaventura, da Niang a Suso: tutti hanno lanciato, negli ultimi giorni, segnali distensivi in tal senso.

    IL GRUPPO DEGLI INTOCCABILI - Nonostante Montella voglia tenere tutti sulla corda quando dice che nessuno è intoccabile, il Milan vuole ripartire da una colonna vertebrale giovane e forte. In porta c'è quel talento purissimo di Gianluigi Donnarumma da proteggere e coccolare: il tecnico ha spento sul nascere le velleità del suo super agente Mino Raiola, è già pronto il rinnovo. La data segnata in rosso è quella del venticinque febbraio, quando Gigio compirà 18 anni e potrà firmare contratti quinquennali. Intesa da 2 milioni a stagione fino al 2022, le big d'Europa possono aspettare. Allungherà e adeguerà il contratto anche Giacomo Bonaventura, apparso leggermente turbato dalla fase di stallo che ha caratterizzato gli ultimi mesi in tal senso. Lo staff tecnico lo considera un giocatore importante, che ancora non ha espresso il massimo del suo potenziale. L'ex Atalanta andrà a guadagnare 2 milioni fino al 2021, equiparando il suo ingaggio al resto dei titolari della rosa. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, anche con l'entourage di M'Baye Niang c'è un'intesa di massima fino al 2021: il francese attualmente percepisce un ingaggio da 1,4 milioni che sarà ritoccato sensibilmente verso l'alto. Presumibilmente tra dicembre e gennaio arriveranno le firme, quando il closing sarà completato. 

    SUSO E BACCA IN ATTESA DI UNA CHIAMATA - Jesús Joaquín Fernández Sáez de la Torre, meglio conosciuto come Suso, è stato fin qui tra i più positivi. Gol e assist, per un giocatore che finalmente ha imparato a lasciare il segno nelle partite. Non solo finte e dribbling ma un sostanzioso apporto nei momenti importanti della gara. Se ne sono accorti anche dall'Inghilterra e dalla Spagna, due campionati che lo hanno lasciato andare via troppo presto. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte ci sono diversi club pronti a tornare alla carica, lo aveva confermato anche il padre-agente ai nostri microfoni sabato scorso. L'entourage del giocatore attende un segnale dalla società: adeguare il contratto da un milione a stagione fino al 2019 può diventare motivo di discussione con l'amministratore delegato Fassone nei prossimi mesi invernali. Era stato più esplicito Sergio Barila, rappresentante di Carlos Bacca. Il giocatore sta lanciando messaggi d'amore ai colori rossoneri, l'idea è quella di chiudere la sua carriera in Europa, magari proprio in un Milan rinnovato e vincente in Italia e in Europa. Al momento non è considerato una priorità ma è un altra situazione da tenere monitorata. Ecco, quindi, anche i primi segnali di rottura con le linee strategiche del vecchio Milan di Adriano Galliani, abituato a pensare ai rinnovi solo in primavera con il rischio di potersi vedere sfuggire diversi giocatori a paramentro zero come successe con Andrea Pirlo. 

    Altre Notizie