Calciomercato.com

  • Milan, pronto il ricorso al Tas di Losanna per tenersi l'Europa League

    Milan, pronto il ricorso al Tas di Losanna per tenersi l'Europa League

    Si avvicina per il Milan l'atteso verdetto della camera giudicante della Uefa in merito alle violazioni del Fair Play Finanziario e la sentenza attesa dai rossoneri non è positiva. L'esclusione dalle coppe è il verdetto atteso da tutti a Casa Milan, ma gli avvocati del club rossonero hanno già pronto il ricorso d'urgenza al TAS di Losanna, il Tribunale Arbitrale dello Sport che rappresenta l'ultimo organo a cui poter far appello.

    DIFFERENZA TAS/NYON - Secondo la Gazzetta della Sport con il ricorso al Tas la percentuale di riuscita dell'appello sarebbe del 50%. Il Tas è definito come "un’istituzione indipendente" cioè un organo tecnico che interviene da ente esterno. Il club ha conti solidi e confida di chiudere la gestione operativa in pareggio. Mr Li è invece sì un soggetto misterioso ma sul denaro che ha investito nel Milan esistono documenti certificati. Inoltre, terzo punto, esiste un’ampia testimonianza scritta sulle garanzie economiche e di continuità aziendale fornite da Elliott, che rileverebbe il club se Li non fosse più in grado di sostenere l’investimento.


    I TEMPI TECNICI - Martedì prossimo il Milan si presenterà per l’audizione di fronte ai cinque membri della camera giudicante: possibile che il pronunciamento slitti poi di 48-72 ore. Se la sentenza sarà sfavorevole il club si appellerebbe al Tas. Altri sette-dieci giorni di tempo sarebbero allora necessari per conoscere il verdetto della Cassazione sportiva, ma potrebbe non essere finita qui perchè il Tribunale di Losanna potrebbe ribaltare la sentenza e rimandare il fascicolo all’Uefa che a quel punto aprirebbe un nuovo processo.


    Altre Notizie