Calciomercato.com

  • 'Allegri? Al 14 maggio faremo i conti'
'Allegri? Al 14 maggio faremo i conti'

'Allegri? Al 14 maggio faremo i conti'

Adriano Galliani, a margine dell'assemblea dei soci del Milan, parla di futuro: "Allegri è bravo. Abbiamo un punto in meno dell'anno scorso, ci siamo migliorati nelle Coppe. Valuto molto positivamente il tecnico e per questo gli abbiamo rinnovato il contratto. È stato un anno particolare e dal 14 maggio faremo i consuntivi.

Abbiamo fatto una grande stagione anche con gli infortuni. Dobbiamo aumentare i fatturati, in semifinale di Champions non a caso ci sono le squadre che incassano di più: Barcellona e Real Madrid fatturano di più perchè avvantaggiate dai diritti tv. È dura confrontarsi con le squadre straniere. I numeri sono da migliorare, ma in Italia siamo i migliori.

Per i rinnovi vedremo anche qui a fine anno. Abbiamo perso 5 punti a cavallo delle due gare di Champions. Il nostro competitor -dice riferendosi alla Juventus- non la disputa ed è una competizione che ti toglie energie. Siamo stati sfortunati con i sorteggi".

"Valeva la pena far giocare Thiago Silva a Torino in Coppa Italia, fossimo usciti con lui in panchina ci avrebbero massacrati -dice in relazione agli infortuni che hanno condizionato il rendimento della squadra-. Abbiamo un settore medico, di preparazione atletica e tecnico che lavorano come in una catena di montaggio. Non so di chi sia la colpa per gli infortuni: malgrado questi e qualche svista siamo in lotta".

Altre Notizie