Calciomercato.com

  • Milan, quale futuro per i giocatori in prestito? Da Suso e André Silva a Pobega: il punto

    Milan, quale futuro per i giocatori in prestito? Da Suso e André Silva a Pobega: il punto

    • Luca Fazzini
    L'allenatore per la prossima stagione, il futuro di Ibrahimovic e la questione Donnarumma: sono tanti, in casa Milan, i nodi da sciogliere per l'estate. In parallelo, però, c'è 'l'altro Milan', quella schiera di giocatori di proprietà del club rossonero ma lontani da Milano, in prestito. C'è chi può tornare, chi saluterà al 100% e chi è in attesa di conoscere il proprio destino. Ecco nel dettaglio ogni situazione analizzata caso per caso.

    SUSO - Partiamo dal giocatore di maggior valore: lo spagnolo ha salutato tutti a gennaio, è in prestito con diritto di riscatto al Siviglia fino a giugno 2021. L'accordo prevede, al raggiungimento di alcuni obiettivi - facili da ottenere - l'obbligo di riscatto: futuro certo, ad ogni modo, per il nativo di Cadice, che in ogni intervista sembra dare l'impressione di aver chiuso definitivamente il capitolo Milan.

    ANDRÉ SILVA - Addio probabile anche per il portoghese: l'ex Porto è in prestito biennale all'Eintracht Francoforte fino al 2021. Dalle parti del Meno, così come il giocatore stesso, sono felici della nuova avventura: nei prossimi mesi i tedeschi inizieranno alcuni dialoghi con il Milan per un'eventuale cifra di acquisto. 

    CALDARA - Destino scritto per Mattia Caldara: il difensore ha convinto tutto il mondo atalantino dopo il suo ritorno e il riscatto dei bergamaschi è praticamente certo. I nerazzurri, tra sedici mesi, acquisteranno il centrale per una cifra vicina ai 15 milioni. 

    RICARDO RODRIGUEZ - Futuro incerto, invece, per Ricardo Rodriguez: lo svizzero, in prestito secco fino a fine stagione al Psv, sta convincendo gli olandesi. Sempre titolare dal giorno del suo arrivo, l'ex Wolfsburg potrebbe restare in biancorosso anche dopo l'estate. 

    PLIZZARI - Alessandro Plizzari è l'unico che può giocarsi una chance nella rosa del Milan del prossimo anno. Il portiere, in prestito fino a giugno al Livorno, può tornare per fare il secondo portiere, soprattutto in caso di doppio addio dei fratelli Donnarumma.

    POBEGA - Il baby-centrocampista di scuola Milan si sta mettendo sempre più in mostra con la maglia del Pordenone. Una stagione convincente, la sua, in Serie B: nel futuro c'è aria di Serie A. Piace molto al Benevento di Inzaghi, a un passo dalla promozione. 

    REINA - A differenza di Plizzari, Pepe Reina non rientra nei piani per il prossimo anno, complice l'alto ingaggio. Rientrerà dal prestito all'Aston Villa, ma partirà di nuovo. 

    Altre Notizie