Calciomercato.com

  • Milan, quei nuovi contatti per Conte a Londra: sogni, risposte e ora Gattuso...

    Milan, quei nuovi contatti per Conte a Londra: sogni, risposte e ora Gattuso...

    • Fabrizio Romano
    Il primo ribaltone dell'era cinese in casa Milan è già passato. Si guarda avanti, l'esonero di Vincenzo Montella ha lasciato una forte amarezza in dirigenza ma è diventato inevitabile nelle valutazioni del rendimento nelle ultime settimane. La soluzione Gennaro Gattuso è la migliore del momento, con la convinzione di lasciarlo sulla panchina rossonera fino alla fine di questa stagione; poi, per il prossimo anno, l'idea forte rimane di andare a scegliere un allenatore top a livello internazionale cui consegnare il progetto Milan, atteso al varco dopo un'annata da cui ci si aspettava tanto e che non sta portando i risultati sperati. Un nome su tutti: Antonio Conte.

    NUOVI CONTATTI E RISPOSTE - Non a caso, lo scorso 14 novembre in occasione di Inghilterra-Brasile, amichevole internazionale, il ds rossonero Massimiliano Mirabelli è volato a Londra. Nuovi contatti con l'entourage di Conte e con chi cura il suo futuro, il Milan ha ribadito la volontà di farne il grande obiettivo per il prossimo anno. Fassone è convinto possa essere l'uomo giusto, le prime risposte dopo i sondaggi partiti già un mese fa hanno aperto alla possibilità di considerare un futuro in rossonero, senza ancora accettare o dare il via libera a un'opzione che rimane complicata. Perché Conte al Chelsea sta bene, è al centro del progetto ma pretende investimenti diversi sul mercato. Non lo ha mai nascosto, adesso vuole capire come potrà riassestarsi il club con l'addio del ds Emenalo fresco di qualche settimana e poi valuterà con massima calma ogni passaggio. Chiaro, anche l'accesso all'Europa del Milan e la questione Fair Play Finanziario con l'Uefa saranno determinanti per capire dove e come potrà finire questo corteggiamento serrato e convinto ad Antonio Conte.

    RETROSCENA E... GATTUSO - A conferma della forza del suo nome dalle parti di Casa Milan c'è un retroscena della scorsa estate: Fassone e Mirabelli avrebbero interrotto il rapporto con Montella, piuttosto che prolungarlo come poi è stato fatto, solo nel caso in cui si fosse liberato l'ex allenatore della Nazionale. Il sogno era e sarà lui, filo rosso(nero) che continua, mesi fa ha scelto di andare avanti col Chelsea ma adesso pretende certezze. Il Milan è alla finestra, aspetta e spera, intanto coccola Antonio con tutte le proprie armi a disposizione. Senza mancare di rispetto a Gattuso, con la convizione di aver fatto la scelta giusta e la speranza che Rino possa stupire chiunque sulle sue qualità in panchina, aprendosi un futuro importante. Quello che il Milan sogna di consegnare a Conte. Ma sarà un'altra storia, tutt'altro che scontata e ancora ricca di puntate...

    Altre Notizie