Calciomercato.com

  • Milan, quest'anno tocca al 'Mister D'
Milan, quest'anno tocca al 'Mister D'

Milan, quest'anno tocca al 'Mister D'

Una volta incassata la fantasmagorica cifra di 70 milioni di euro per Ibrahimovic e Thiago Silva, più tutti quelli risparmiati dai vari ingaggi, più eventualmente i 10-15 per Robinho, al Milan è anche tempo di pensare ai rinforzi. Vista la mole delle partenze nell'estate 2012 non si può pensare a un nuovo tormentone per un nuovo Mister X, ma vedendo i nomi in agenda della dirigenza rossonera si potrebbe scherzosamente pensare a un Mister D.

La pista più difficile porta a Dedé, difensore del Vasco da Gama che ha appena rinnovato il contratto con la società brasiliana con una clausola rescissoria fissata a 27 milioni. Non bastasse quello a frenare la voglia del Milan, ci ha pensato Serginho a bocciare un giocatore considerato troppo acerbo. I veri movimenti, almeno due quanto le uscite, riguardano l'attacco. Proprio là davanti si andrà alla ricerca del vero Mister D capace di fare dimenticare, per quanto possibile, la classe di Ibra.

I nomi che circolano sono quelli da tempo: Destro, Dzeko e Damiao con l'incognita Tevez che però non ha quel fattore D che sembra piacere ad Allegri. L'attaccante italiano potrebbe arrivare comunque per completare un reparto che ha bisogno di una stella, di un grande nome che lenisca il dolore dei tifosi. Se la giocano Dzeko, preferito da Allegri, e Damiao, preferito da Braida. L'attaccante bosniaco ai tempi del Wolfsburg aveva professato la sua passione rossonera. Visto com'è andata a finire con Acerbi, potrebbe essere lui il Mister D del 2012.

Altre Notizie