Calciomercato.com

  • Milan: Rami tra Siviglia e Lione, stallo su rinnovi ed esuberi

    Milan: Rami tra Siviglia e Lione, stallo su rinnovi ed esuberi

    Con le operazioni in entrata momentaneamente congelate il Milan si ributta sul mercato in uscita e prosegue nelle manovre di sfoltimento della difesa. Il nome più caldo in questo senso è quello di Adil Rami: il centrale è al centro di una vera e propria disputa tra due club che si giocano il suo acquisto.

    SIVIGLIA IN POLE, IL LIONE CI PROVA - Chi ha fatto considerevoli passi avanti è il Siviglia, che ha già intavoltato una vera e propria trattativa con il Milan, come confermato anche dall'ad rossonero Adriano Galliani. Gli spagnoli vogliono Rami su forte pressione di Emery, che lo ha già allenato ai tempi del Valencia: lo stesso allenatore avrebbe chiamato il difensore per convincerlo. Sul piatto una cifra tra i 6 e gli 8 milioni di euro, la stessa che il Milan conta di incassare dalla cessione. Attenzione però al rilancio del Lione: il presidente Aulas vuole riportare Adil in Ligue 1 e contava di aprire un discorso con il Diavolo il 18 luglio, in occasione dell'amichevole tra i due club. Il forte pressing del Siviglia costringe però i francesi ad accelerare e non è da escludere un contatto e un rilancio nei prossimi giorni.

    BONERA E MEXES, RINNOVI IN STALLO - Ancora da chiarire quale sarà poi il futuro dei difensori in scadenza di contratto, Daniele Bonera e Philippe Mexes. Galliani finora è stato impegnato su altre operazioni e deve ancora incontrare gli agenti dei due giocatori. Il 30 giugno si avvicina, si attendono novità entro venerdì.

    IN DUBBIO - Paletta è certo di restare, ancora da decifrare invece il futuro di Cristian Zaccardo, Michelangelo Albertazzi e Cristian Zapata. Al momento non si registrano sviluppi sulle loro situazioni, anche se il colombiano continua a ben figurare in Copa America (in campo 90 minuti la scorsa notte contro il Perù) e con il contratto in scadenza nel 2016 può attirare pretendenti.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie