Calciomercato.com

  • Milan, Ranocchia al posto di Mexes

    Milan, Ranocchia al posto di Mexes

    A gennaio in casa Milan sarà rivoluzione per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Sinisa Mihajlovic ha stabilito le sue gerarchie e all'ultimo posto in entrambi i due ruoli di difesa Philippe Mexes è ultimo in graduatoria. Per questo, come vi abbiamo raccontato ieri, il centrale francese è diretto verso l'addio, anche se in prestito, a gennaio alla Fiorentina.

    FORCING SU RANOCCHIA - Ma il Milan non ha intenzione di lasciar partire un centrale senza sostituirlo adeguatamente e ha messo nel mirino ormai da tempo il centrale ed ex-capitano dell'Inter Andrea Ranocchia. Roberto Mancini non lo sta considerando nè come opzione nella difesa a due, nè (come visto contro la Fiorentina) per un'eventuale linea a tre.

    RETROSCENA D'ESTATE - Ma come svelato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan già quest'estate aveva provato a strappare all'Inter Ranocchia. I nerazzurri all'epoca si opposero con lo stesso difensore che aveva scelto di restare per giocarsi le proprie chance da titolare. Oggi, con la considerazione di Mancini al minimo e la Nazionale che rischia di sfumare, Ranocchia si sta convincendo che l'idea di cambiare aria potrebbe solo essere positiva. Ma in questo caso il Milan dovrà lavorare con forza con l'Inter che ha già registrato l'interesse di Everton e Tottenham pronte all'acquisto a titolo definitivo.

    Altre Notizie