Calciomercato.com

  • Milan:| Rilancio per van Bommel
Milan:| Rilancio per van Bommel

Milan:| Rilancio per van Bommel

 

Il passaggio di Mark Van Bommel alPsv Eindhoven è sempre più incerto. Il centrocampista olandese, che già da qualche mese aveva preventivato un ritorno a casa, è un elemento imprescindibile per il Milan di Allegri. Che, infatti, avrebbe deciso di tenerlo per un altro anno. Al giocatore verrà anche proposta una riduzione dell'ingaggio. Se l'operazione non andasse a buon fine,Galliani ha in agenda i nomi di Mascherano, Keita e De Jong.

L'obiettivo primario, in via Turati, è quello di affidarsi ancora alla saggezza del generale Mark. L'unicomancato naufrago, assieme ad Abbiati, nella notte dell'Emirates. L'unico in grado di far giungere la scialuppa fino alla costa (leggasi quarti di Champions). Ma non è solo la prestazione di Londra ad incoraggiare il Milan verso una simile scelta. Il contributo di Van Bommel, nell'arco di questa stagione ma anche di quella scorsa, è stato determinante per la conquista degli obbiettivi e per l'equilibrio della squadra. Un mediano capace di ringhiare ed impostare, con carisma da vendere.

Il suo contratto con il Milan scade a giugno. E in tempi non sospetti, Mark aveva deciso di onorarlo prima di tornare in Olanda, nel suo Psv (dove ha già giocato dal 1999 al 2005). Decisione logica, allasoglia dei 35 anni. Approvata in pieno anche dalla famiglia. Ma vuoi mettere un altro anno al Milan, con la possibilità di giocarsi scudetto e Champions League? L'agente del giocatore, Mino Raiola, un paio di settimane fa aveva fatto trapelare i primi segnali di ottimismo: "Sia il Milan che Van Bommel sono maturati tantissimo, l'idea del giocatore è quella di rinnovare con il Milan. Se i rossoneri non vorranno continuare il rapporto con lui o se la famiglia vorrà tornare in Olanda allora Van Bommel andrà via, altrimenti resterà al Milan".

Insomma, se Mark vuole può restare. Il Milan, in primavera, comincerà a pensare alla proposta: sarà unrinnovo annuale con riduzione dell'ingaggio (adesso guadagna 3.5 milioni, troppi per un over 30). SeVan Bommel decidesse comunque di andar via, Galliani si tufferebbe nel mercato alla ricerca di un sostituto. Il sogno è Mascherano, ma difficilmente si muoverà da Barcellona. Più facile giungere a Keita, spesso sacrificato dalla scelte di Guardiola. E oltre al solito Montolivo - di per sé molto diverso da Van Bommel - spunta la pista De Jong. Che al City vede spesso la panchina.

Altre Notizie