Calciomercato.com

  • Milan, rimborsare gli abbonati è il minimo. Incubo Galliani: San Siro deserto
Milan, rimborsare gli abbonati è il minimo. Incubo Galliani: San Siro deserto

Milan, rimborsare gli abbonati è il minimo. Incubo Galliani: San Siro deserto

Il cerchio si stringe attorno a Via Turati che sta vivendo la peggiore estate nei ventisei anni e mezzo di gestione Berlusconi.

La protesta dei tifosi, dilagata sul web; l'iniziativa legale Codacons per chiedere il risarcimento degli abbonamenti sottoscritti quando Thiago Silva e Ibrahimovic troneggiavano sui manifesti con l'indimenticabile slogan "Milan is in all", tutto sul piatto, prima di uscire da quel piatto; le preoccupazioni crescenti di Berlusconi che medita di ricandidarsi a Palazzo Chigi nel 2013 e ricorda con orrore quel 2 per cento in meno di voti persi alle europee 2009, secondo i suoi sondaggisti causato dalla sceneggiata Kakà.

Adriano Galliani dichiara testualmente: "Il Milan è disponibile fin da subito a rimborsare gli abbonamenti sottoscritti da chi non è soddisfatto della campagna acquisti condotta dalla società". Bravo. Ma è il minimo dopo la montagna di panzane costruita in due mesi per minare la credibilità dei rapporti con i tifosi che non perdonano alla società di essere stati presi per i fondelli.

Staremo a vedere la prossima settimana se si sia tratto di un annuncio a effetto o, se, stavolta, almeno lo straccio di una promessa verrà mantenuta anche perchè, non è proprio il caso di continuare a propalare panzane. 

Ma c'è un altro incubo che assilla Galliani, efficamente riassunto dalla foto di San Siro deserto che correda questo editoriale. Se entro il 31 agosto, il Milan non tornerà ad essere una squadra competitiva, in Italia e in Europa, lo spettro di una diserzione di massa dei tifosi richia di diventare amara realtà.

Chissà che cosa ne pensa al riguardo Silvio Berlusconi, il cui silenzio sul Milan diventa sempre più assordante. A proposito: siccome ci risulta che gli siano state segnalate le dieci domande di calciomercato.com, noi e, soprattutto, i tifosi, rimaniamo in fiduciosa attesa delle risposte.

Caso mai il presidente avesse smarrito il post it, gliele riproponiamo qui.

http://www.calcIOMERCATO.COM/il-blog-di-mister-x/ibra-thiago-galliani-barbara-pato-pirlo-allegri-10-domande-a-ber-799433

Coraggio: a raccontare la verità non si sbaglia mai.

 

 

Xavier Jacobelli

Direttore Editoriale www.calciomercato.com

Altre Notizie