Calciomercato.com

  • Milan, Rodrigo Caio regalo cinese per gennaio: il piano e la concorrenza

    Milan, Rodrigo Caio regalo cinese per gennaio: il piano e la concorrenza

    • Fabrizio Romano
    C’è un Milan di oggi e un Milan di domani. Quello di oggi ha chiuso per José Sosa, sta lavorando su Diawara ma il Napoli è più avanti, qualcosa tra centrocampo e attacco conta ancora di fare. Quello di domani è al lavoro già per individuare obiettivi avallati anche dalla cordata cinese che entro novembre conta di definire tutto per l’acquisizione della maggioranza rossonera. Profili giovani, di qualità ma pronti per il Milan da subito, utili per segnare un’inversione di tendenza che il tifo aspetta da tempo. In questa direzione si procede anche in queste settimane. 

    RODRIGO CAIO NEL MIRINO - Così è entrato nel mirino Rodrigo Caio, difensore brasiliano, centrale capace di fare anche il mediano all’occorrenza. Un classe ’93 di ottime prospettive e già pronto, con passaporto comunitario, su cui il Milan sta lavorando a livelli di primi contatti da prenotare per il prossimo gennaio. Questa la strategia, sperando di riuscire a superare la concorrenza di chi sta trattando Rodrigo Caio da subito: piaceva alla Lazio, adesso c’è il Siviglia che sta tentando di prenderlo, altre proposte in arrivo in questi 15 giorni di mercato. Ma il Milan si è informato per la gestione cinese, da gennaio. 

    IL PIANO ROSSONERO - Nei piani dei cinesi, infatti, l’ideale sarebbe lasciare il giocatore in Brasile per 6 mesi così da ottenere uno sconto sui 13/14 milioni iniziali di valutazione e poterlo portare in Italia a gennaio, con il campionato brasiliano che finisce. Una soluzione ideale anche per il San Paolo, club proprietario del suo cartellino, che vorrebbe trattenere Rodrigo Caio. Adesso il Milan sta avviando i primi contatti, è una pista complessa, ma che rende l’idea dei profili da nuovo Milan che verrà. Il giocatore ha già dato disponibilità, ma il Siviglia ci prova e non è l’unico. L’assalto partirà presto… 
     

    Altre Notizie