Calciomercato.com

  • Ely blocca Mexes o Zapata: uno rinnova
Ely blocca Mexes o Zapata: uno rinnova

Ely blocca Mexes o Zapata: uno rinnova

  • Federico Albrizio
Il mercato entra nel vivo per il Milan: con la cessione di Luiz Adriano in Cina Galliani ha dato il via alla girandola di uscite che dovrebbero portare nelle casse rossonere i fondi sufficienti a piazzare uno due colpi a centrocampo. Il Milan ha lasciato partire il brasiliano dopo aver recuperato Balotelli e con Menez più vicino, ma l'infermeria cambia i piani anche per la difesa: Rodrigo Ely infatti ha riportato una frattura al piede e starà fuori a lungo.

PORTE CHIUSE A GENNAIO - L'infortunio del centrale classe '93 cambia appunto la strategia per quanto riguarda la difesa. Se Alex era già stato bloccato fino a giugno, quando scadrà il suo contratto, Philippe Mexes e Cristian Zapata sembravano a un passo dall'addio e non mancavano pretendenti: Fiorentina e Marsiglia per il francese, club di Premier League, Liga, Italia e persino Cina sul colombiano. Il Milan ha deciso però di non operare in entrata nel reparto e Sinisa Mihajlovic non vuole rischiare di ritrovarsi con la coperta corta: ecco dunque che il tecnico serbo ha bloccato la partenza dei due per questa finestra di mercato e ora si aprono nuove prospettive contrattuali per i due.

UNO DEI DUE PUO' RINNOVARE - Sia Mexes che Zapata andranno in scadenza al termine della stagione ma non è detto che entrambi lasceranno il Milan a giugno: la società ha intenzione di proporre il rinnovo e trattenere uno tra loro due e Alex, quest'ultimo però fortemente tentato dal ritorno in patria per chiudere la carriera. Uno tra Philippe e Cristian ha dunque la possibilità di strappare il prolungamento di contratto ma a condizioni diverse: a Mexes verrebbe offerta un'estensione annuale da 1,3-1,5 milioni di euro netti, mente per Zapata si può trattare anche su base biennale a cifre simili agli 1,6 attualmente percepiti. Non c'è fretta avendo assicurato la permanenza fino al termine della stagione, ma è già iniziata la corsa per convincere il Milan e a provare il primo allungo è il colombiano: con Mexes ancora acciaccato Zapata sarà titolare questa sera contro il Carpi per la seconda partita consecutiva e una buona prova può essere il primo passo per convincere Mihajlovic, la società e riconquistare i tifosi. 

Twitter: @Albri_Fede90

Altre Notizie