Calciomercato.com

  • Milan, rosa da 30: in due a rischio taglio

    Milan, rosa da 30: in due a rischio taglio

    30 giocatori in rosa. E' questo al momento il primo grande pensiero di Adriano Galliani che si prepara a concludere gli ultimi due colpi di mercato, con Soriano ad un passo e il sogno Ibrahimovic sempre sullo sfondo, ma che si trova costretto a fare i conti con una rosa che sfora il tetto massimo imposto dalla FIGC sul numero di giocatori in rosa all'inizio della stagione di Serie A.

    ROMAGNOLI E I JOLLY - Dei 30 attualmente sotto contratto, il Milan ne potrà utilizzare come jolly ben 5. Sì perchè le regole FIGC consentono (ove necessario) il conteggio al di fuori dei 25 inseribili in lista, di tutti quei giocatori nati dopo l'1 gennaio 1994. I rossoneri possono quindi scegliere di non iscrivere nella propria lista sia i neo acquisti Alessio Romagnoli (classe '95) e Josè Mauri (classe '96), sia M'Baye Niang (classe '94), ma anche i giovani aggregati in rosa Gianluigi Donnarumma (classe '99) e Davide Calabria (classe '96).

    IN DUE A RISCHIO - Considerando la possibilità sempre viva di completare i già citati acquisti, e al netto dei giocatori inseribili nella "lista giovani" la rosa rossonera conterebbe 27 giocatori. 2 giocatori, quindi saranno costretti a lasciare il club e Adriano Galliani sta continuano a valutare tutte le piste percorribili per completare i propri colpi in uscita.

    ALEX VS PALETTA - Il candidato numero 1 a lasciare il Milan è sicuramente il difensore brasiliano Alex. Classe '82, arrivato come grande acquisto a parametro zero della passata estate, il centrale non è mai riuscito ad imporsi a causa dei numerosi problemi fisici. Il suo ingaggio elevato da oltre 2,5 milioni di euro finora ha frenato Santos, Besiktas e Borussia Monchegladbach. Se non dovesse partire lui va valutata la posizione di Gabriel Paletta che, al contrario, piace molto a tanti club di media classifica in Italia.

    CHI FA SPAZIO A SORIANO? - Con i jolly Bertolacci e Bonaventura, il Milan è pronto a chiudere un nuovo colpo in mezzo al campo acquistando dalla Sampdoria Roberto Soriano. Anche lui adattabile sia da trequartista che, all'occorrenza da interno, chiuderà grossi spazi nelle rotazioni della linea mediana di Sinisa Mihajlovic. Andrea Poli, sempre giudicato positivamente da Mihajlovic, potrebbe trovarsi chiuso nel minutaggio dai nuovi arrivati e proprio la Sampdoria, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe essere la giusta destinazione. Da valutare anche le posizioni di Antonio Nocerino, in netto rilancio ma anche dello stesso Josè Mauri, che potrebbe partire in prestito, ma che non inciderebbe nel conto dei 25.

    MATRI, HONDA E SUSO - Se dovesse arrivare Ibrahimovic, infine, il reparto avanzato comprensivo dei trequartisti tipici risulterebbe sovraffollato. Alessandro Matri piace alla Lazio, in cerca di un sostituto per l'infortunato Klose, mentre si cercano acquirenti per Honda e Suso che hanno estimatori in Premier League e Liga, ma che finora non hanno ricevuto offerte ufficiali. Tanti nomi, per due taglia annunciati. Chi alla fine dovrà lasciare il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic? 
     

    Altre Notizie