Calciomercato.com

  • Milan, UFFICIALE: Saponara torna all'Empoli

    Milan, UFFICIALE: Saponara torna all'Empoli

    C'è la firma di Suso
    19.38 E secondo gianlucadimarzio.com il giocatore ex Liverpool ha posto da poco la sua firma sul contratto che lo legherà al Milan per i prossimi 4 anni e mezzo. Arriverà subito a gennaio e sarà a Milano da lunedì

    Galliani conferma che Suso anticiperà il suo arrivo al Milan.
    17.50 - Adriano Galliani, amministratore delegato dei rossoneri, ha parlato a Sky Sport della situazione di mercato del Milan: "Il colloquio con Berlusconi è andato come sempre, si parla, si ragiona. Sacchi non è mai andato via dal Milan, è con noi da sempre. Ci fa sempre presente quando arriva. Se il presidente gli abbia chiesto di collaborare, sono comunque discorsi interni".

    Su Suso: "Suso è fatto al 99.99% periodico, arriverà nei prossimi giorni".

    Su Siqueira: "Se ci sarà l'occasione giusta prenderemo un terzino, altrimenti proseguiremo con i nostri".
     

    15.43 - L’Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Ac Milan con diritto di riscatto le prestazioni di Riccardo Saponara.

    Prima di fare ulteriori innesti in entrata, il Milan deve sfoltire l'organico, ama ripetere Adriano Galliani. Il primo indiziato a lasciare il club di via Aldo Rossi è Riccardo Saponara, praticamente mai preso in considerazione da Filippo Inzaghi in questa stagione (per lui una sola presenza in campionato contro il Palermo): dopo l'incontro odierno a Milano tra la dirigenza dell'Empoli e l'agente del trequartista forlivese Giovanni Montipò, si può considerare un affare fatto il suo ritorno in Toscana, secondo quanto riferisce anche gianlucadimarzio.com. La formula è quella del prestito con un diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni e l'Empoli ha tutta l'intenzione di chiudere entro oggi tutti i dettagli dell'affare per avere Saponara già a disposizione per la gara di domani contro l'Inter.

    GRANDE SOLO A EMPOLI - Con la maglia dell'Empoli, Saponara ha collezionato 84 presenze e 12 reti nel campionato di Serie B, contribuendo nel 2011/12 alla permanenza nella categoria grazie al successo nel playout contro il Vicenza e alla qualificazione alla finale playoff (poi persa contro il Livorno di Diamanti) nella stagione successiva. Grazie alle sue prestazioni con la squadra di Sarri, si guadagna la partecipazione all'Europeo Under 21 del 2013, dove l'Italia di Mangia esce sconfitta in finale contro la Spagna, e soprattutto l'approdo al Milan, che ne acquisisce a gennaio la comproprietà per 3,8 milioni di euro e  lo riscatta definitivamente per un altro milione nell'estate 2014. Tra infortuni e la poca fiducia nei suoi confronti di Allegri, Seedorf e Inzaghi, colleziona solo 8 gettoni in rossonero senza trovare mai la via del gol.

    AL SUO POSTO SUSO - A questo punto, il Milan ha la disponibilità economica e lo spazio in rosa per anticipare di 5 mesi l'approdo a Milanello dello spagnolo classe 1993 del Liverpool Suso, già bloccato per luglio e già sottoposto alle visite mediche di rito. Praticamente mai preso in considerazione da Rodgers anche nel corso di questa stagione e frenato dalla pubalgia fino a dicembre, il prodotto del settore giovanile del Cadiz può agire sia come attaccante esterno ma diventa una soluzione anche nel ruolo di mezzala, posizione già occupata con successo nelle selezioni giovanili della Spagna, con cui ha vinto un titolo europeo Under 19 nel 2012.
     

    Altre Notizie