Calciomercato.com

  • Milan, 2-1 al Sassuolo ma non basta: fuori dalle coppe europee dopo 15 anni

    Milan, 2-1 al Sassuolo ma non basta: fuori dalle coppe europee dopo 15 anni

    Milan-Sassuolo è l'ultima gara del campionato di Serie A: i rossoneri con una vittoria hanno ancora una piccola speranza di qualificarsi alla prossima Europa League (non devono vincere sia il Parma che il Torino). La settimana appena trascorsa ha visto il tecnico del Milan Clarence Seedorf al centro di numerosi dibattiti in merito alla sua riconferma: le ultime parole pronunciate dal presidente Silvio Berlusconi sembrano lasciare una piccola speranza all'olandese, da tempo rassegnato a dover dire addio ai rossoneri.
    A San Siro finisce 2-1 per il Milan: apre le marcature Muntari, raddoppia De Jong, Zaza firma l'inutile gol della bandiera. Il Milan arriva ottavo in classifica ed è fuori dall'Europa League: dopo 15 anni i rossoneri non parteciperanno alle competizioni europee.


    Il Milan mette subito in mostra tutta la voglia di vincere: dopo appena 2' i rossoneri sono già in vantaggio con un gran gol di Muntari. Il ghanese lascia partire un sinistro dalla distanza su cui Pomini non può nulla. Al 9' rischiano i rossoneri: Ariaudo si divora il pari su bella sponda di Zaza. Al 18' bel guizzo di Kakà che riesce a mettere la sfera nell'angolino: stavolta il numero uno neroverde è attento. Al 27' il Milan raddoppia: una punzione di De Jong, deviata da Zaza in barriera, beffa Pomini per il 2-0. Il primo tempo finisce con le ammonizioni per Mexes e Ariaudo.
    Nel secondo tempo Di Francesco inserisce subito Biondini al posto di Missiroli ma la partita riprende a ritmi blandi. Al 62' El Shaarawy prova a chiudere la gara ma trova un attento Pomini. Pochi minuti dopo il Milan resta in 10: doppia ammonizione per Mexes che viene espulso. Nel finale torna Terranova dopo il lunghissimo infortunio e vengono espulsi Cannavaro per il Sassuolo e De Sciglio per il Milan. Zaza dal dischetto firma il gol della bandiera. Termina 2-1 per i rossoneri che nonostante il successo non si qualificano per l'Europa League.
     

     


    Altre Notizie