Calciomercato.com

Milan, Scaroni: 'La cessione da parte di Elliott è sempre stata nei programmi. Maldini e Massara devono restare, sul nuovo stadio...'

Milan, Scaroni: 'La cessione da parte di Elliott è sempre stata nei programmi. Maldini e Massara devono restare, sul nuovo stadio...'

  • Redazione CM
Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto questa mattina alla trasmissione "Radio Anch'io lo sport" di Radio Rai, per esprimere nuovamente la sua soddisfazione per la conquista dello scudetto ma anche per parlare del futuro del club: "Per quanto riguarda Investcorp ho letto che hanno fatto un passo indietro, invece Redbird ne ha fatto uno avanti. Le cifre di cui si parla dimostrano che è stato raggiunto un successo sportivo ma anche finanziario. Che il fondo Elliott prima o poi esca del Milan è stato sempre nei programmi. Non c’è più spazio per i mecenati di una volta, mi auguro che la trattativa si concluda prima dell’inizio del calciomercato".

Su Maldini e Massara: "Siamo in una fase dove potrebbe cambiare la proprietà e faccio fatica a fare previsioni. Per quello che mi riguarda, devono proseguire a fare il grande lavoro che hanno fatto negli ultimi anni. Abbiamo una proprietà che ha finanziato ma senza fare debiti. Poi c’è la dirigenza con Gazidis, Maldini e Massara, che hanno lavorato nella stessa direzione di Pioli. Questo ci ha portato al successo".

Sul nuovo stadio:  "Siccome il tema che ha mi preoccupa molto è la conquista dei diritti internazionali di Serie A e del Milan, deve essere pieno. Vedo che tutte lo costruiscono da 55mila-60mila, quello da centomila è passato di moda. Voglio evitare partite con 25.000 spettatori in uno stadio semi-vuoto, questo è poco attrattivo per chi guarda le partite da lontano. La Premier League ci ha bagnato il naso, dobbiamo imitarla per quell’audience di cui ha bisogno la Serie A".

Altre Notizie