Calciomercato.com

  • Milan, Scaroni: 'Scudetto? E' presto. Cautamente ottimista sul rinnovo di Kessie. Nuovo stadio? A ottobre...'

    Milan, Scaroni: 'Scudetto? E' presto. Cautamente ottimista sul rinnovo di Kessie. Nuovo stadio? A ottobre...'

    Il presidente del Milan Paolo Scaroni è intervenuto in diretta alla trasmissione di Radio Uno "Radio Anch'io lo Sport" e ha commentato la convincente vittoria rossonera sulla Lazio:  "È stato un partitone, ci siamo divertiti tutti ma parlare di scudetto però mi sembra prematuro. Pensiamo tutti alla gara di Liverpool, sarà una sfida importante. La priorità è tornare in Champions, il Milan non può mai mancare a questa competizione, ma se faremo meglio saremo contenti".

    Sui tanti giovani presenti nell'undici iniziale di ieri: "La strategia del nostro azionista è questa, così come della dirigenza e di Stefano Pioli. Il mister ha creato una squadra vera, che c'è sempre, aggressiva e divertente, forse proprio perché è giovane. La conferma dell'allenatore un vantaggio? È una vantaggio che si vedrà alla lunga, la capacità di essere sempre squadra in campo è una caratteristica che stiamo dimostrando ed è merito del mister. Per noi non è mai stato in discussione".

    Sulla scelta di rivedere i prezzi dei biglietti per le partite di Champions: "Un segnale importante, ma non posso dimenticare che  affronteremo mercoledì una squadra che incassa 100 milioni l'anno, mentre noi ne incassiamo 35. Insisto sulla possibilità di realizzare nuovi stadi che ci mettano alla pari delle big europee. Il nuovo San Siro? Siamo a buon punto, il consiglio comunale uscente ha dato l'assenso, ora ci sono le elezioni e mi sembra che neanche l'opposizione sia contraria, quindi sono ottimista. In ottobre credo faremo un passo in avanti decisivo. Finalmente guarderemo al nostro futuro come fanno il Liverpool, il PSG e il Manchester City".

    Sui tempi di realizzazione dello stadio: "Quando avremo l'approvazione del nuovo consiglio comunale, mi auguro entro la fine dell'anno, passeranno sei mesi per la progettazione, poi due anni di costruzione e quindi mi auguro che nel 2024 o 2025 sia pronto. Il vecchio San Siro verrà ridimensionato pur mantenendone le caratteristiche archittetoniche. Verrà destinato a competizioni sportive, ma dilettantesche e non professionistiche, e tutta quella zona verrà modernizzata e resa più adatta ai tempi che stiamo vivendo".

    Scaroni ha concluso il suo intervento parlando del futuro di Kessie: "Lo abbiamo visto tutti ieri molto impegnato, mi auguro possa rimanere al Milan a lungo. Maldini e Massara ci stanno lavorando, mantengo un cauto ottimismo".

    Altre Notizie