Calciomercato.com

  • Milan, Scaroni: 'Voglio San Siro pieno, senza vere riaperture per noi un colpo fatale'

    Milan, Scaroni: 'Voglio San Siro pieno, senza vere riaperture per noi un colpo fatale'

    Paolo Scaroni lancia l'allarme sulla questione stadi. Il presidente del Milan ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "I ricavi da stadio rappresentano circa un terzo delle entrate dei club, quindi il fatto di non averne avuti per così tanti mesi è stato un colpo micidiale sui nostri conti economici". 

    "Gli stadi vanno riaperti al 100%, come stanno facendo in Inghilterra, in Francia o in Spagna: penso che il green pass sia una garanzia sufficiente per poter accogliere tutti. Se poi, per un criterio di cautela, si sceglie di aprire soltanto al 50%, che come detto io considero largamente insufficiente, almeno deve essere un 50% vero. Sappiamo invece che tenendo conto anche il famoso metro di distanziamento arriviamo forse al 25. È un discorso che ha già espresso con grande chiarezza il presidente Gravina insieme al presidente Dal Pino. Se non ci venisse concesso nemmeno quello, bisognerà intervenire sul terreno dei ristori. Del resto non si capisce perché non dobbiamo avere diritti che altri hanno". 

    "Se vogliamo riaprire per gradi questo famoso 50%, non solo deve essere vero, ma anche immediato. Al momento, visto questo stato di incertezza, siamo fermi sia sul fronte abbonamenti che su quello della biglietteria. Nel giro di pochi giorni dobbiamo avere le idee chiare, al massimo entro la prossima settimana occorrerà capire come possiamo muoverci. Resta il fatto che anche con il 50% le perdite saranno importanti, per i grandi club ma anche per le piccole che ospitano grandi club. Il Milan incassa dallo stadio 40 milioni di euro, capite bene quanto l’impatto sulle casse possa essere pesante...". 

    "Uno sciopero? In Assemblea di Lega non è stata presentata alcuna proposta formale e quindi nulla è stato discusso, in ogni caso io su una possibile serrata resto perplesso. Lancio un appello al Governo perché si renda conto della situazione del calcio e accetti la proposta della scacchiera rendendo concreto il 50% della capienza previsto nel decreto in vista di una riapertura totale da fare il prima possibile". 

    Altre Notizie