Calciomercato.com

  • Seedorf 'Ibra e Robinho, 2 campioni; Champions, che girone con Ajax e Real...'

    Seedorf 'Ibra e Robinho, 2 campioni; Champions, che girone con Ajax e Real...'

    Clarence Seedorf crede nelle qualità di questo Milan. Il centrocampista olandese, in esclusiva per Calciomercato.com, parla dei rossoneri, del girone di Champions League, del Napoli e di molto altro. L'intervista è stata realizzata nell'ambito del premio Golden Foot, del quale calciomercato.com è Media Partner ufficiale. Nel pomeriggio sarà disponibile, sul sito della manifestazione, l'intervista integrale.
     
    Nel girone di Champions League siete assieme a Real Madrid e Ajax, altre due squadre che hanno vinto la coppa con te in campo. Pensi sia il girone più difficile? Che ricordo ha delle esperienze passate (e vittoriose) con queste due squadre?
    "E’ vero è strano, ma sarà bellissimo. Con il Madrid e l’Ajax ho addirittura vinto la coppa e con l’Auxerre ho esordito in Champions League. Sarà un girone molto bello e di sicuro combattutissimo".
     
    Con gli arrivi di Ibra e Robinho, potete puntare al triplete in risposta a quanto fatto la passata stagione dai cugini nerazzurri?
    "Sono entrambi campioni e sono importanti per noi, ma per raggiungere il massimo livello ci serve tempo e lavoro. Poi, chissà che i risultati non arrivino".
     
    Il Milan è un grandissimo club, quello più titolato al mondo. Cosa si prova ad essere in campo con i rossoneri?
    "E’ una grande esperienza. Sei sempre sulla corda solo perchè giochi per il Milan. E siccome sei il Milan tutti si aspettano sempre il massimo. Nulla di meno".
     
    In Italia a parte l’Inter si sta facendo strada il Napoli di Mazzarri e Cavani. Che ne pensi?
    "Cominciamo a dire che Napoli è una cità bellissima con tifosi speciali. Stanno facendo davvero un buon lavoro e avranno risultati. Devono solo definire obiettivi realistici e sono sicuro che li otterranno. Per vincere nel calcio italiano ci vuole tempo. Di Cavani ho sempre pensato un gran bene. Sta crescendo insieme alla squadra".
     

    Altre Notizie