Calciomercato.com

  • Milan, Seedorf:| 'Si può aprire un ciclo'

    Milan, Seedorf:| 'Si può aprire un ciclo'

    Seedorf parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Inter per la Supercoppa Italiana.

    Seedorf, lei ha giocato sia nell'Inter che nel Milan. Che differenze ci sono tra le due società?
    Nell'Inter ho giocato anni fa e credo siano cambiate molte cose da allora. Ormai sono da 10 anni al Milan dove mi sono divertito tanto. Abbiamo vinto molto e spero di continuare così.

    Come riesce a giocare ancora ad alti livelli nonostante non sia più un ragazzino?
    Non bevo, non fumo, certo di mangiare bene e soprattutto lavoro bene in campo cercando di mantenere alte le motivazioni.


    La difesa a tre non rodata dell'Inter è un vantaggio per voi?
    Sarà più importante per noi iniziare bene la partita di testa. Potrebbero iniziare a 3, poi passare a 4... Quindi pensiamo a noi. Abbiamo di fronte una grande squadra, con un tecnico che ci ha messo in difficoltà in passato. Sarà una partita alla pari e siamo preparati ad affrontarla.

    Sneijder più lontano dalla porta può essere un vantaggio?
    Sneijder può fare tutti i ruoli a centrocampo. Nell'Ajax si insegna a giocare ovunque. La qualità individuale è grande, ma un singolo non può decidere una partita.

    Pensa che il Milan possa aprire un ciclo come quello dell'Inter a livello di scudetti vinti?
    Nel futuro non si sa quello che accadrà. Anche la Juventus si è rimessa in gioco. Milan, Inter e Juve sono le tre squadre che hanno vinto di più. L'Inter ha fatto bene per 4 anni, prima era toccato alla Juve e ora noi speriamo di vincere più degli altri.

    Pensa che Cassano debba essere aiutato?
    I giocatori nuovi vengono aiutati molto nel nostro ambiente. Hanno un'accoglienza importante nella società, nel gruppo e nello staff. Lui porta un bagaglio pesantino che tutti sono pronti a giudicare. Questo non crea serenità da parte sua, ma noi stiamo cercando di aiutarlo. Sta migliorando le sue condizioni.

    Sarebbe sorpreso se a fine agosto Cassano lasciasse il Milan?
    Adesso non è una cosa “reale”. Nel calcio non c'è niente di impossibile, ma spero che lui e il Milan facciano la cosa più giusta per entrambi.


    Altre Notizie