Calciomercato.com

  • Milan, senti Collavati: 'Kessié da blindare, Yaremchuk e Ziyech...'

    Milan, senti Collavati: 'Kessié da blindare, Yaremchuk e Ziyech...'

    L'ex difensore del Milan, Fulvio Collovati ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Non capisco la scelta di Calhanoglu, restare nel club in cui si è affermato sarebbe stato saggio e poi avrebbe giocato la Champions anche in rossonero. E' un ottimo giocatore, ma chi ti fa fare il salto di qualità sono i Baresi, i Maldini... Al Milan hanno scelto un modello che sposo in pieno e che dovrebbe essere da esempio, poi è chiaro che bisogna valutare su chi investire di più a livello di ingaggio". 

    "Per quanto ha dimostrato in questi anni, specialmente nell'ultima stagione, farei uno sforzo economico per Kessié. Ha carisma, personalità, incide in zona gol ed è un dominatore. Con 2-3 giocatori validi al suo fianco, il Milan in mezzo è a posto per i prossimi sei anni". 

    "Tonali è un profilo di prospettiva. Vale la pena investire su di lui, anche per non commettere gli errori del passato: penso a Locatelli, Cristante, Pessina, tutti protagonisti oggi in Nazionale. Tonali non è cresciuto nel Milan, ma non va lasciato andare". 

    "Riscattare Tomori per 28 milioni è stata una mossa corretta, non ci sono molti centrali capaci di difendere come lui. Il club ha speso per il cartellino, ma senza fare pazzie per lo stipendio: questa è una strada". 

    "Chi al posto di Calhanoglu? Intanto occorre dare continuità, e il ritorno di Brahim Diaz va benissimo. Poi vedo bene Ziyech: esperienza per la Champions". 

    "Serve un altro centravanti, Giroud e Ibra non possono bastare per una stagione da Milan. Io non sottovaluterei Yaremchuk: a Italia ‘90 Skuhravy impressionò con la Cecoslovacchia e il Genoa lo acquistò, assicurandosi una montagna di gol". 
     

    Altre Notizie