Calciomercato.com

  • Milan, senti Dalot: 'Futuro dopo gli Europei, gioco meglio a destra. Parlerò con Brahim Diaz e...'

    Milan, senti Dalot: 'Futuro dopo gli Europei, gioco meglio a destra. Parlerò con Brahim Diaz e...'

    Il terzino del Milan Diogo Dalot ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida del suo Portogallo Under 21 contro la Spagna di Brahim Diaz. Ecco le dichiarazioni:

    SU DIAZ - "Abbiamo condiviso una bella stagione insieme"

    SUL FUTURO - "Sono concentrato sulla partita di domani, il futuro lo lascio per dopo."

    SUL GIOCARE A DESTRA O A SINISTRA - "Naturalmente mi sento più a mio agio a destra perché è la mia posizione più naturale, ma nel corso della mia breve carriera ho avuto l'opportunità di giocare tante volte a sinistra. Non è lo stesso, non è lo stesso in termini di percezione degli spazi, di giocare più spesso con il piede non dominante. È più difficile, ma è una sfida che ho accettato e ho lottato ogni volta che ho giocato a sinistra e mi sono adattato. Non ho mai rinunciato a quell'opportunità, non l'ho esclusa e ho fatto di tutto per adattarmi. Mi piace essere un giocatore completo, penso che porti buone cose e cerco di fare del mio meglio per avere un obiettivo che è quello di aiutare la squadra".

    ANCORA SU DIAZ - "Abbiamo parlato brevemente prima dei quarti di finale, non concretamente perché avevamo ancora i quarti di finale, ma sapevamo che se entrambe le squadre passassero, potevamo incontrarci. Domani lo faremo sicuramente. Sono giocatori fortissimi quelli della Spagna, con capacità tecniche fuori dal comune e sicuramente se lui gioca e io gioco, sarà un momento per noi, perché abbiamo condiviso un'intera bella stagione insieme"

    SULLA SPAGNA - "Ci piace concentrarci su quello che è il nostro gioco, quello che dobbiamo fare, concentrarci di più sulla nostra squadra e poi adattarci alle difficoltà che la Spagna può dare durante la partita. Loro sono una squadra forte, a cui piace avere la palla, che sicuramente creerà problemi a centrocampo e davanti e noi dobbiamo essere preparati a tutto. sAarà una partita complicata perché sono una squadra che può creare un sacco di problemi, dobbiamo essere al nostro miglior livello per vincere.”

    SULLA DIFESA - "Il fatto che abbiamo subito tre gol contro l'Italia non offusca il fatto che non abbiamo subito gol nella fase a gironi. La reazione ad ogni gol subito è stata molto positiva".
      

    Altre Notizie