Calciomercato.com

  • Milan, senti Kovacevic: 'Lazetic grande affare, mi ricorda Ibra più di Vlahovic'

    Milan, senti Kovacevic: 'Lazetic grande affare, mi ricorda Ibra più di Vlahovic'

    Darko Kovacevic promuove Marko Lazetic al Milan. L'ex attaccante serbo della Juventus ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Un grande affare, che presto potrà diventare un grandissimo acquisto. L’ho visto giocare più volte, sia con il club che con l’Under 19 della Serbia, e vi garantisco che il Milan ha messo le mani su un talento vero, un calciatore dal potenziale molto alto. Una prima punta ben strutturata fisicamente, con una ottima tecnica. Senso del gol, intuizioni per i compagni, capacità di creare occasioni: Marko è molto dotato, ma il futuro dovrà costruirselo a partire da adesso. Dovrà sfruttare l’occasione di lavorare in un grande club come il Milan per maturare e migliorare tatticamente. Ha tutto per diventare il titolare del futuro". 

    "Nuovo Vlahovic? Io lo avvicinerei più a Ibrahimovic.
    So che è un paragone ancora più pesante, ma per caratteristiche mi ricorda più Zlatan: alto, ma agilissimo e capace di fare grandi cose dal punto di vista tecnico. Certo, ha 18 anni ed è presto per poter dire se raggiungerà certi livelli, ma il fatto che il Milan abbia puntato su di lui è indicativo. La stoffa è quella del potenziale big. Sapevo che Lazetic sarebbe finito in un club di primissima fascia, era solo questione di tempo. Il Milan è stato bravo ad anticipare gli altri, ora tocca a lui dimostrare di essere già pronto per una big e per la Serie A. Io penso che sia arrivato nel posto giusto". 

    "Lazetic potrà imparare tantissimo da campioni con così tanta esperienza come Ibra e Giroud, accanto a loro migliorerà. Lavorerà con Pioli, uno degli allenatori più bravi a valorizzare i giovani in Italia e a scegliere il momento giusto per lanciarli, e avrà alle spalle una società che sa riconoscere i talenti e aspettarli. Mi piace la loro filosofia, squadre come il Lipsia e il Salisburgo hanno dimostrato che si può fare strada puntando sugli under 25 e il Milan ha alzato il livello: investe sui profili verdi e lotta per vincere lo scudetto". 

    Altre Notizie