Calciomercato.com

  • Milan, senza Suso tutto su Calhanoglu: trequartista con uno sguardo al futuro

    Milan, senza Suso tutto su Calhanoglu: trequartista con uno sguardo al futuro

    • Angelo Taglieri
    Nel suo ruolo, all'ultima di campionato. Hakan Calhanoglu, il numero 10 del Milan, trequartista puro, in questa stagione, dopo le difficoltà iniziali, ha mostrato parte del suo talento da esterno sinistro. Alter ego di Suso, nel 4-3-3 è partito largo per accentrarsi e lì sì accendere la luce e sfruttare, al meglio, quel piede che in Germania ha spesso messo paura agli avversari dai tempi del Karlsruhe. Domani, però, nella sfida decisiva per l'Europa, assolutamente da non sbagliare contro la Fiorentina, tornerà se stesso: il trequartista.

    VECCHIO-NUOVO CALHA - Con Suso out per un problema muscolare accusato ieri in allenamento, tutta la manovra offensiva sarà sulle spalle, e nei piedi, di Calhanoglu: per sopperire l'assenza del numero 8 spagnolo, Gennaro Gattuso sta pensando al 4-3-1-2, con il turco alle spalle delle due punte (in 3 per 2 posti: André Silva, Kalinic e Cutrone). Una chance da non sbagliare nel suo ruolo naturale, che può indirizzare anche il futuro. 

    SCELTE FUTURE - Nella testa di Gennaro Gattuso, il prossimo anno, il 10 rossonero, con una stagione in più in Italia, è visto in una posizione più centrale, sia da trequartista che, all'occorrenza, da regista davanti alla difesa ("Lo vedo alla Pirlo" ha dichiarato in conferenza stampa l'allenatore rossonero); nella testa di Massimiliamo Mirabelli, invece, Calhanoglu è ritenuto l'unico davvero incedibile. Domenica, sul prato di San Siro, ci saranno prove di futuro. Con Calhanoglu nel cuore della manovra.

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie