Calciomercato.com

  • Attacco Milan: chi parte e chi resta
Attacco Milan: chi parte e chi resta

Attacco Milan: chi parte e chi resta

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan è più vicino. È il grande obiettivo per l’attacco, per fare il salto di qualità. Luiz Adriano e Bacca stanno facendo bene in amichevole, ma con il ritorno dello svedese sarebbe tutto diverso. Cambierebbe molto l’attacco, perché sarebbe titolare con Bacca. Luiz Adriano sarebbe la prima riserva, Niang probabilmente la seconda. Nel 4-3-1-2 di Mihajlovic sarebbero Bonaventura, Menez (non convocato per l'Audi Cup per un affaticamento muscolare) e Honda ad alternarsi nel ruolo di trequartista.

LE USCITE - Sono in tanti, però, a essere di troppo. Soprattutto gli esterni d’attacco, tagliati fuori dal nuovo modulo. Parliamo di Alessio Cerci, che non troverà più spazio. Si è parlato di Torino, ma senza offerte concrete. Ed è comunque in prestito dall’Atletico Madrid. Poi c’è Suso, che ha fatto bene a sprazzi ma ora sembra chiuso. C’era qualcosa con il Genoa, ma non si è concretizzato. Al Genoa potrebbe invece andare subito Verdi, quello più lontano dal Milan in questo momento.

NIANG E MATRI - Di Niang Galliani e Preziosi riparleranno a fine mercato: il Genoa lo sogna, può essere un’ipotesi a fine agosto se dovesse arrivare Ibrahimovic. In quel caso, chi potrebbe restare è Matri. Sta valutando il suo futuro: piaceva al Sassuolo ma ha preso Defrel, il Bologna ci prova ma è difficile per motivi economici. Dipenderà dalle offerte: per buone proposte, non è da escludere neanche la partenza di Menez o Honda.

Altre Notizie