Calciomercato.com

  • Milan, non solo Paletta per la difesa

    Milan, non solo Paletta per la difesa

    Via Nocerino, ecco Essien. Il centrocampo del Milan cambia e potrebbe non essere l’unico reparto a subire delle modifiche da qui sino alla fine del calciomercato. Ieri infatti è stata una giornata all’insegna degli infortuni in casa rossonera: Zapata ha riportato una lesione al bicipite femorale che lo terrà fuori per circa un mese, Silvestre ha accusato una lieve lesione al muscolo soleo della gamba destra. Due difensori ai box, uno in odor di partenza: Mexes piace al Trabzonspor e visto l’oneroso ingaggio a carico del Milan, non ci sarebbero stati dubbi su una sua eventuale cessione. Invece i due infortuni occorsi nella giornata di ieri rischiano di costringere il Milan a trattenere il francese e ad intervenire sul mercato.

    OBIETTIVO PALETTA COMPLICATO - Il difensore centrale del Parma piace da tempo alla dirigenza rossonera: numerose però le difficoltà per riuscire a portarlo a Milano. L’argentino è considerato un perno della retroguardia di Donadoni: molto complicato convincere gli emiliani a lasciarlo partire. Lo stesso Paletta, come dichiarato dal suo agente, non vuole spostarsi da Parma: ecco perchè potrebbe essere necessario puntare su un altro difensore. Perso Burdisso (ideale per esperienza e perchè già pronto fisicamente) passato al Genoa, il Milan dovrà cercare un centrale di difesa che possa arrivare in prestito o comunque attraverso un esborso economico molto limitato.

    IDEA GAMBERINI - Il difensore del Genoa, con l’arrivo di Burdisso, potrebbe vedersi ridurre ulteriormente lo spazio tra i titolari: ecco perchè il Milan potrebbe farci un pensierino. Gamberini ha 31 anni, una lunga esperienza in Serie A con le maglie di Bologna, Fiorentina e Napoli e un’avventura con la maglia rossonera sarebbe il coronamento di una carriera comunque già ricca di soddisfazioni. Il suo contratto col Napoli scade nel giugno 2015 e i partenopei potrebbero girarlo in prestito dal Genoa al Milan. Gamberini sarebbe l’ideale per tappare l’emergenza venutasi a creare nel reparto arretrato dei rossoneri.

    Altre Notizie