Calciomercato.com

  • Milan, serve un regista: ipotesi Biglia

    Milan, serve un regista: ipotesi Biglia

    Le amichevoli estive contano. Sicuramente non per il risultato, ma per le indicazioni che gli allenatori possono trarre dalle prestazioni delle loro squadra sul campo. Già dalle prime uscite, si è capito ad esempio che al Milan serve un regista. Gli arrivi di Bertolacci e José Mauri non hanno tappato una falla che in casa rossonera è aperta dai tempi dell'addio di Andrea Pirlo. Manca un giocatore in grado di fare gioco, di prendere la palla davanti alla difesa e servire i compagni con lanci o passaggi in profondità. Quello che, per caratteristiche tecniche, non sono né Nigel de Jong né Riccardo Montolivo. E nemmeno Axel Witsel, centrocampista accostato al Milan sul mercato. L'ad rossonero, Adriano Galliani, al momento è concentrato nella caccia ad Alessio Romagnoli, per cui nelle prossime ore ci sarà un incontro con Walter Sabatini, e aspetta novità sul fronte Ibrahimovic. Per permettere alla squadra di Sinisa Mihajlovic di lottare per il vertice, serve però anche un rinforzo a centrocampo, e ieri potrebbe essersi creata l'opportunità giusta.

    OCCASIONE BIGLIA - Il neocapitano della Lazio, Lucas Biglia, nella conferenza stampa della vigilia della Supercoppa italiana a Shangai ha spiazzato tutti: "Se ora che sono capitano resto sicuramente? Non lo so, può succedere di tutto, non dipende da me. E' questa la verità". L'argentino è stato cercato, nelle scorse settimane, dal Real Madrid, mentre oggi dall'Inghilterra si torna a parlare del Manchester United. Il club di Lotito non ha intenzione di privarsi del suo metronomo, ma per 25 milioni sarà addio. Questa è la cifra, meno di quanto il Milan dovrebbe spendere per Witsel (per cui lo Zenit continua a chiederne 35).

    VECCHIO AMORE - Quello di Biglia è un profilo che in via Aldo Rossi piace da tempo. Nel 2012 i rossoneri incrociarono il classe '86 in Champions League, quando giocava nell'Anderlecht, e cercarono di portarlo in Italia. I tentativi allora andarono a vuoto, ma adesso si è creata una nuova occasione. Il Milan vorrà coglierla?

    Altre Notizie