Calciomercato.com

  • Milan, serve una rivoluzione sul mercato: in pochi meritano la conferma

    Milan, serve una rivoluzione sul mercato: in pochi meritano la conferma

    • Daniele Longo
    Se ancora qualche dirigente rossonero aveva qualche dubbio, oggi sono stati dissipati: questo Milan ha bisogno di una vera e propria rivoluzione in estate. Di positivo stasera vi è solo il risultato che avvicina i ragazzi di Montella all'obiettivo Europa League ma la prestazione è stata deludente sotto tutti i punti di vista.

    GIOCATORI A RISCHIO TAGLIO - Da motorino inesauribile nel girone di andata a giocatore svuotato, senza verve. Juraj Kucka è l'emblema del calo del Milan, un giocatore che per caratteristiche poco si adatta al credo tattico di Montella. Lo slovacco rischia di finire sul mercato, ci sono stati dei contatti con il Torino che però ha declinato volendo puntare su Poli. Lo stesso discorso vale per Gustavo Gomez, ancora inadatto per una squadra che punta a un campionato di vertice. Delude anche Mario Pasalic che non si sta giocando al meglio queste ultime ultime gare per convincere Fassone e Mirabelli ad iniziare una trattativa seria con il Chelsea. I sopracitati sono solo alcuni esempi di giocatori che in estate potrebbero cambiare aria, in una lista ben più ampia che comprende anche i vari Andrea Bertolacci o Gianluca Lapadula che ha richieste importanti da parte di Genoa e Sampdoria.

    LA SPINA DORSALE - Anche questa sera sono stati pochi i giocatori che hanno dimostrato di valere una maglia tanto prestigiosa quanto pesante come quella del Milan. Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli, Jesus Suso e, in parte, Gerard Deulofeu. Su quest'ultimo dipenderà dal prezzo che farà il Barcellona, qualora decida di mettere in pratica i proclami relativi alla 'recompra'. In soldoni a 20 milioni puo' essere un affare, altrimenti rischia di essere un azzardo. Quattro nomi sono forse pochi e danno l'idea del grande lavoro che aspetta Fassone e Mirabelli in sede di mercato. Perchè per tornare competitivi servono giocatori con ben altro tasso tecnico e di temperamento rispetto a quelli presenti attualmente in rosa. 

    Altre Notizie