Calciomercato.com

  • Milan: si rivede Biglia, ma ancora per poco. Numeri horror, l'acquisto flop ha il futuro segnato

    Milan: si rivede Biglia, ma ancora per poco. Numeri horror, l'acquisto flop ha il futuro segnato

    • Angelo Taglieri
    Si rivede Lucas Biglia. Il centrocampista del Milan, arrivato dalla Lazio nell'estate delle cose formali, con Fassone e Mirabelli alla guida, con Bonucci capitano e André Silva numero 9, è pronto a rientrare dopo l'ennesimo infortunio muscolare della sua esperienza rossonera e, più in generale, della sua carriera. Oggi si è allenato coi compagni, è prossima la sua convocazione, con l'ultima da titolare datata 23 novembre 2019, mentre l'ultimo spezzone 8 dicembre, per il resto solo panchina e tribuna: fanno due presenze dal 31 ottobre, 2 presenze nelle ultime 16, per 7 presenze complessive in stagione. 

    SENZA DI LUI... - Era uno dei punti fermi della Lazio di Pioli, ma non del Milan di Pioli. Nel periodo in cui il Principito, acquistato per 20 milioni di euro quando era a un anno dalla scadenza del contratto con la Lazio, con uno stipendio da 1,7 milioni di euro (netti) per 3 anni di contratto, è stato infortunato, i rossoneri hanno trovato la quadratura del cerchio: 4-2-3-1, con Kessie al fianco di Bennacer, Castillejo, Calhanoglu e Rebic alle spalle di Ibrahimovic. E per Biglia non c'è più spazio in futuro. 

    NUMERI HORROR - Ora è l'unica alternativa ai due titolari, quindi spazio, per forza di cose, lo troverà. Ma il suo futuro è segnato: in scadenza di contratto, Biglia è stato vicino alla cessione già a gennaio, quando diversi club mostrarono interesse, come Norwich, Newcastle e Celta Vigo. Niente di fatto poi, con l'ex Bruges e Independiente rimasto rossonero. Colori con i quali ha avuto un rapporto burrascoso: in 3 anni, 63 presenze, 2 gol e 2 assist, pochissima continuità, più di 40 partite saltate per infortunio (stando ai dati di Transfermarkt, 43 gare), e una polemica pre Napoli, col cellulare utilizzato nello spogliatoio a pochi minuti dalla sfida coi partenopei. Un'esperienza negativa, insufficiente, da dimenticare. Un'esperienza, ormai, pronta a chiudersi. 

    @AngeTaglieri88

    Altre Notizie