Calciomercato.com

  • Milan, sicuri che l'identikit di Allegri porti ad Hamsik? E se invece...

    Milan, sicuri che l'identikit di Allegri porti ad Hamsik? E se invece...

    • Marco Guidi

    Mister X è alto 183 centimetri, ha un fisico robusto, buoni/ottimi piedi, passaporto comunitario e capelli folti. Le indicazioni arrivano direttamente da Max Allegri. In Italia non hanno dubbi: è Marek Hamsik, per cui il Milan si è già mosso, nonostante la frenata strategica di Berlusconi.

    Peccato che lo stesso tecnico abbia reso noto che Marekiaro non è il primo della lista in via Turati. Sì, è alto 183 centimetri. Ma non è affatto robusto. Quanto ai capelli folti, se non fossero a istrice, magari...

    Ma allora chi è Mister X? Pastore? Troppo magro. Asamoah e Ganso? Extracomunitari. Schweinsteiger e Fabregas? Troppo bassi. Witsel? Troppo alto. 

    L'unico che corrisponde alla perfezione all'identikit di Allegri è Gareth Bale. Alto 183 centimetri, ben piazzato muscolarmente, piede sinistro buono/ottimo, passaporto comunitario, capelli folti, almeno prima che accorciasse il ciuffo. Non è una mezzala pura, anche se Galliani ha già chiarito che lo può diventare. Voci sussurrano di contatti già avviati durante la doppia sfida Champions e poi tenuti vivi in aprile in un incontro segreto a Milano. Nel weekend Galliani e Allegri erano a Londra, probabile ne abbiano approfittato per una visita agli Spurs per il gallese.

    Certo Bale costa molto. Forse troppo, ma corrisponde all'identikit. E non vanno tralasciati due aspetti: il Tottenham non giocherà la prossima Champions e il suo contratto, rinnovato a fine inverno, non è ancora da top player.  Insomma, c'è spazio per un colpo alla Berlusconi. E se Galliani ha carta bianca...

    Altre Notizie