Calciomercato.com

  • Soriano, più Milan che Napoli: contatti ufficiali Galliani-Samp
Soriano, più Milan che Napoli: contatti ufficiali Galliani-Samp

Soriano, più Milan che Napoli: contatti ufficiali Galliani-Samp

20.00 CONTATTO CON LA SAMP - Roberto Soriano è il primo nome per il centrocampo del Milan. Secondo quanto riporta Sky Sport, nelle ultime ore c'è stato un primo contatto ufficiale tra i rossoneri e la Sampdoria. La società del presidente Ferrero chiede i dieci milioni di euro della clausola rescissoria in un'unica soluzione, ma le società stanno trattando sulle modalità di pagamento. Il giocatore, seguito anche dal Napoli, ha fatto sapere che preferisce il Milan.

11.00 PRIMO OBIETTIVO - Manca meno di una settimana all'inizio del campionato e dopo il successo in Coppa Italia contro il Perugia il Milan vuole regalare un nuovo centrocampista a Mihajlovic per la sfida con la Fiorentina. Ad annunciarlo è stato Silvio Berlusconi in persona al termine del summit di ieri notte con Galliani e il tecnico serbo: "Siamo sulla buona strada, il nome lo sapete tutti". Il riferimento con ogni probabilità è a Roberto Soriano.

MIHA ACCONTENTATO - Dopo Romagnoli dunque Mihajlovic è pronto ad accogliere un altro dei suoi fedelissimi alla Sampdoria: accontentato il tecnico serbo, che nelle ultime settimane aveva fatto forti pressioni alla dirigenza rossonera per assicurarsi il centrocampista italiano nato e cresciuto però in Germania. Soriano non è un regista, che il Milan potrebbe cercare negli ultimi giorni di mercato, ma è il prototipo di trequartista ideale per Mihajlovic: incursore, intenso nella doppia fase, all'occorrenza può essere dirottato come interno di centrocampo. Probabile che il presidente del Milan si riferisse a lui, operazione che può chiudersi tra i 10 e i 15 milioni di euro, cifre decisamente più basse rispetto a quello che era considerato fino a poco tempo fa l'obiettivo numero uno: Axel Witsel, per il quale però lo Zenit San Pietroburgo chiede tra i 30 e i 35 milioni.

CHI GLI FA POSTO? - Con l'arrivo di un nuovo interprete però il centrocampo va in overbooking: qualcuno deve partire e i potenziali candidati sono cinque. Sulla trequarti oltre a Suso, che andrà in prestito, nonostante il gol rischia ancora Keisuke Honda: il giapponese piace in Premier League e con una buona offerta può essere sacrificato. In mediana Antonio Nocerino è ai margini, José Mauri dovrebbe restare ma attenzione a prestiti dell'ultimo minuto, il nome nuovo è quello di Andrea Poli: stando a quanto raccolto da Calciomercato.com anche la sua posizione ora è in bilico. Alcuni club di A hanno già effettuato dei sondaggi, il Milan per ora ha declinato le offerte ma non l'ha tolto definitivamente dal mercato.

MILAN CHANNEL CONFERMA - Nel consueto punto sul mercato, Milan Channel, canale tematico rossonero, ha parlato proprio di Roberto Soriano. Il giocatore della Sampdoria arriverà solo in caso di partenza di un centrocampista. 

Federico Albrizio
@Albri_Fede90

Altre Notizie