Calciomercato.com

  • Milan: terza da titolare di fila, Sosa ha conquistato Montella. E Pasalic?

    Milan: terza da titolare di fila, Sosa ha conquistato Montella. E Pasalic?

    • Daniele Longo
    Vincenzo Montella lo ha ribadito anche in conferenza stampa, confermando quanto anticipato nella giornata di ieri: il Milan domani affronterà la Lazio con un centrocampo diverso rispetto a quello visto venerdì scorso con la Sampdoria. In netto rialzo le quotazioni di Locatelli, che parte in leggero vantaggio su Montolivo, mentre Sosa sembra aver vinto il ballottaggio con Bonaventura. Kucka  garantirà dinamismo e inserimenti sul centro-destra.

    SOSA HA CONQUISTATO MONTELLA – Il Milan non sarà una squadra dal livello tecnico medio eccelso ma dispone di alcuni elementi di ottima qualità a centrocampo. Una condizione fondamentale per entrare nelle grazie di Montella che ha importato in rossonero il suo credo calcistico: non ci sono incontristi di ruolo ma diverse mezzali abili nel palleggio. Il giocatore che in questo momento ha recepito meglio quello che viene richiesto dal tecnico è senza dubbio Josè Sosa. Soprattutto nei primi 45’ minuti contro l’Udinese si è visto il meglio del suo repertorio tecnico: capacità di dialogare con i compagni nello stretto, un ottimo destro da fuori e spirito di sacrifico in fase di recupero del pallone. Montella crede in lui, domani lo schiererà nell’undici titolare per la terza volta consecutiva. Unico neo, la condizione fisica: se da un lato l’argentino sta cercando di far ricredere gli scettici con ottime prove, dall’altro è evidente che il suo gioco si spegne alla distanza. Prevedibile una nuova staffetta a partita in corso. 

    MISTERO PASALIC – Stupisce che nelle rotazioni a centrocampo non sia ancora entrato Mario Pasalic. Il croato ha superato i problemi alla schiena e, nonostante la sua condizione fisica non sia ottimale, i tifosi del Milan sono ancora in attesa di saggiarne le qualità in campionato. Un utilizzo anche a gara in corso è preventivabile, anche perché ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Per un Milan che vuole cambiare pelle, con l’aiuto dei nuovi arrivati. In attesa del rientro di Mati Fernandez, Sosa ha già conquistato Montella: la concorrenza è avvisata. 
     

    Altre Notizie