Calciomercato.com

  • Milan, Sosa il primo autogol dei cinesi. Tifosi furiosi: 'Galliani, ora basta'

    Milan, Sosa il primo autogol dei cinesi. Tifosi furiosi: 'Galliani, ora basta'

    • Federico Zanon
    E alla fine arriva Sosa. Sono passati quaranta giorni dalle prime indiscrezioni turche sull'interesse rossonero per il Principito, sono stati accostati al Milan giocatori più quotati, come Cuadrado, Pjaca, Musacchio, Badelj, Isco o Zaza, con la firma del preliminare è stato fatto il primo passo per il cambio proprietà, eppure, un mese dopo, il cerchio si è chiuso con l'arrivo dell'ennesima scommessa, che sulla carta rischia di non essere un valore aggiunto per Montella.

    Tutto è iniziato con Lapadula e Vangioni, è proseguito con Gustavo Gomez e si è concluso con Sosa. Dalle casse di via Aldo Rossi sono usciti (o usciranno) circa 25 milioni di euro per quattro giocatori che meritano una chance e non vanno bocciati preventivamente, ma che senza troppi giri di parole danno l'impressione di essere tutte delle seconde scelte. Compreso il miglior giocatore dell'ultimo campionato turco, di ritorno in Italia dopo la fallimentare esperienza con il Napoli, nella stagione 2010-2011.

    E' davvero José Ernesto Sosa il biglietto da visita della nuova proprietà cinese? I tifosi non hanno intenzione di aspettare il 31 agosto, hanno già emesso il verdetto. Basta farsi un giro sui popolari social network per capire l'aria che tira. Il nuovo Milan cinese è finito sotto accusa per aver permesso a Galliani di commettere l'ennesimo 'scempio' di mercato (e favore a qualcuno?), per non aver portato in rossonero un giocatore degno della gloriosa storia del club, per non aver risposto ai colpi dei cugini dell'Inter. Il nuovo Milan, al momento, sembra una copia sbiadita di quello degli ultimi anni. Sarà una stagione dura, che parte con l'aggravante di un popolo, quello rossonero, che si sta disinnamorando.

    Altre Notizie