Calciomercato.com

  • Passeggiata Milan: 3-0 allo Sparta Praga e primo posto nel girone

    Passeggiata Milan: 3-0 allo Sparta Praga e primo posto nel girone

    Il Milan passeggia sullo Sparta Praga. Vittoria mai in discussione per la squadra di Pioli, che vince 3-0 contro i cechi grazie ai gol di Brahim Diaz, Rafael Leao e Diogo Dalot. Il solito Milan, aggressivo, veloce, verticale, che non sente la differenza tra Serie A ed Europa League: dopo la vittoria contro il Celtic, arriva il bis a San Siro, e con il pareggio tra il Lille e gli scozzesi, Ibra e soci sono primi da soli. 

    I GOL - Apre il match il talento in prestito dal Real Madrid che ruba palla a metà campo, lascia la sfera a Ibra che chiude il lungo triangolo. Sterzata, palla sul destro, gol: Milan avanti con il secondo gol nella fase a gironi di Brahim Diaz. Il primo tempo finisce 1-0 solo perché Ibrahimovic sbaglia il suo secondo rigore stagionale dopo quello nel derby: palla che va sulla traversa e poi fuori. Ibra che non ritorna in campo dopo l'intervallo, perché al suo posto entra Leao che prima sbaglia a tu per tu con Heca, poi, su un cross di esterno rasoterra di Dalot, batte l'1 dello Sparta Praga e fa 2-0. Infine, a chiudere la gara, ci pensa l'altro ragazzo in prestito, Diogo Dalot, mandato in porta da un magnifico Bennacer. Il Milan vince 3-0 e si issa in vetta al Gruppo H. E continua con la sua striscia positiva. 

    67' - GOL DI DIOGO DALOT! Lanciato da Bennacer, Dalot, a tu per tu col portiere, lo batte col mancino. ​

    57' - GOL DI LEAO! Apertura di Bennacer per Dalot, trivela del portoghese che mette in porta Leao, il quale deve solo appoggiare col destro. 

    37' - Zlatan Ibrahimovic si procura e sbaglia un calcio di rigore: palla che colpisce la traversa e va altra. 

    24' - GOL DI BRAHIM DIAZ! L'ex Real Madrid ruba una palla sulla trequarti, la lascia a Ibrahimovic, che la mette in mezzo chiudendo il triangolo con il 21 rossonero: sterzata dal sinistro al destra e gol. 

    :(match_center_plus)  ​
    :(standings)

     

     

    Altre Notizie