Calciomercato.com

  • Milan, strada spianata per Ogbonna

    Milan, strada spianata per Ogbonna

    • Andrea Distaso

    Angelo Ogbonna, Mehdi Benatia e Davide Astori. Difensori che conoscono meglio di tanti altri le difficoltà del calcio italiano, giovani e di talento. Quello che fa al caso del Milan, che vuole ricostruire una squadra vincente ripartendo dalle fondamenta, come ha ricordato anche l'ad rossonero Adriano Galliani.

    Oltre al giovane colombiano Jherson Vergara (18), prelevato in Sudamerica per circa 2 milioni di euro, e al polacco Bartosz Salamon (22), che sta completando il suo corso di apprendimento in rossonero dopo essere stato prelevato dal Brescia a gennaio, arriverà un giocatore considerato già pronto e in grado di guidare il reparto. E il centrale del Torino, 24 anni di età, è il profilo ideale in considerazione anche dei rapporti privilegiati con la società granata. Oltre a Verdi, che ha già vestito la maglia del Toro con alterne fortune e gioca attualmente in prestito nella Juve Stabia, nell'operazione possono essere coinvolti altri giovani rossoneri che potrebbero fare comodo a Urbano Cairo.

    Marco Fossati (20), protagonista di una grande annata nell'Ascoli, e Gianmario Comi (20, in forza alla Reggina e in comproprietà col Torino) rispondono a questi identikit e, con l'aggiunta di un conguaglio economico, il Milan può bruciare l'eventuale concorrenza delle società inglesi interessate, che sembra più uno specchietto per le allodole per alzare il prezzo del calciatore.

    Altre Notizie