Calciomercato.com

  • Milan su Emery e Bacca, il ds del Siviglia a CM frena: 'Ecco la verità'

    Milan su Emery e Bacca, il ds del Siviglia a CM frena: 'Ecco la verità'

    Il nuovo Milan è pronto per ripartire. Non c’è solo la trattativa con Mr Bee, non c’è solo il cambiamento societario. Intanto non ci sarà più Inzaghi, quindi si pensa anche (pur essendo molto presto) a possibili idee per la panchina. Tra queste c’è il nome di Unai Emery, allenatore che sta facendo benissimo al Siviglia (a meno tre dalla Champions e in semifinale di Europa League). Già l'anno scorso, prima di Inzaghi, era stato a un passo al Milan. E ora sono ricominciate le voci, insistenti anche in Spagna, perché è un allenatore che è sempre piaciuto e piace ancora, soprattutto dopo i risultati positivi di quest'anno. Prima si giocherà l'Europa League contro la Fiorentina, poi penserà al suo futuro che potrebbe essere proprio in Italia.

    È però ancora presto, perché i contatti non sono stati ancora avviati. Possono essere scenari per il futuro, Carlos Bacca incluso: anche l’attaccante colombiano potrebbe prendere un volo da Siviglia a Milano. Dopo che l'anno scorso era stato molto vicino all'Inter, sarebbe potuto arrivare in caso di partenza di Guarin. Il ds del Siviglia Ramon Rodiguez Verdejo, Monchi, spiega a Calciomercato.com: "Bacca e Emery al Milan? Non c'è nessun contatto con i rossoneri. Emery resta? Ha un contratto con noi. Comunque non è un argomento da affrontare ora".

    Non una chiusura definitiva, solo un discorso rimandato a fine stagione. Il Siviglia ha la volontà di mantenere il proprio allenatore, ma sa che sarà difficile tenerlo un altro anno. Non ci sono però ancora contatti concreti perché il Milan deve prima risolvere le questione societarie. Poi si penserà all’allenatore e ai calciatori, Bacca può diventare un nome caldo soprattutto se arriverà Emery. Il colombiano quest’anno andrà via, ma il Siviglia non vuole svenderlo, si aspetta una grande offerta visto che ha richieste dalla Premier. C’è anche un altro giocatore del Siviglia che è accostato alla Lazio, è il difensore Timothée Kolodziejczak alla Lazio. Monchi commenta: "La Lazio non è una possibilità per lui, non c'è niente"


    Guglielmo Cannavale

     

    Altre Notizie