Calciomercato.com

  • Finnbogason-Milan: Van Basten dà l'ok
Finnbogason-Milan: Van Basten dà l'ok

Finnbogason-Milan: Van Basten dà l'ok

Rivoluzione. Questo è il termine che più si può sentire attraversando anche solo per qualche metro, i cancelli di Milanello. Il Milan cambia volto, modulo ed interpreti. Messe a tacere tutte le indiscrezioni relative al conflitto fra Barbara Berlusconi e Adriano Galliani ora lo sguardo volge diretto al reparto sportivo in cui, in attesa di scoprire chi sarà il nuovo direttore sportivo, si dà largo respiro alle intuizioni di Galliani assecondato dalle volontà del presidente Silvio Berlusconi.

Ecco perché, dopo l’arrivo di Rami e Honda, il Milan di Massimiliano Allegri (che poi di Allegri lo sarà ancora per poco, in attesa dell’arrivo di Clarence Seedorf) vedrà un grande stravolgimento già abbozzato nel corso del derby. Tornerà in auge il modulo ad albero di natale tanto caro al Ricardo Kakà, ma, soprattutto si valuterà il futuro di Mario Balotelli che, come riportato oggi dal Corriere dello Sport, non soddisfa i requisiti richiesti dal presidente rossonero.

Berlusconi, che in rossonero portò Marco Van Basten, segue più che mai il campionato olandese. Secondo quanto riportato in Olanda da voetbalkrant e in Spagna dall’edizione online di Marca, infatti, il Milan sta monitorando da vicino i progressi di Alfred Finnbogason, attaccante dell’Heerenveen, club allenato proprio dal cigno di Utrecht.

Capocannoniere dell’Eredivisie con 17 reti in 18 partite, l’attaccante classe ’89 ha tutte le caratteristiche necessarie per completare alla perfezione il reparto avanzato rossonero. Prima punta tanto abile tecnicamente che presente fisicamente, ha il contratto in scadenza 2015 e una grossa approvazione targata Van Basten che fa brillare gli occhi del presidente. Ci sarà da battere la concorrenza di Villarreal ed Everton, ma anche di Roma e Lazio fortemente interessate al centravanti islandese.

Altre Notizie