Calciomercato.com

  • Milan su Glik: Vazquez e Ibrahimovic...

    Milan su Glik: Vazquez e Ibrahimovic...

    "Mi rimangono altri tre mesi qui e poi vedremo...". Le ultime parole famose pronunciate da Ibrahimovic fanno sognare il Milan. Che, secondo Tuttosport, vorrebbe ancora riportare in rossonero l'attaccante svedese, 34 anni, in scadenza di contratto a giugno col PSG. Galliani ci aveva già provato nello scorso mercato estivo: Zlatan è sinonimo di vittoria, giocherebbe in coppia con Bacca e sarebbe il leader che manca allo spogliatoio. Però prima serve la qualificazione in Champions League

    IBRA & MOU RE-UNITED - Il quotidiano inglese The Guardian scrive che nella prossima stagione Ibra potrebbe giocare al Manchester United con José Mourinho in panchina, per poi andare a chiudere la carriera negli Stati Uniti a Miami, dove ha già acquistato un appartamento di lusso. 

    MERCATO IN DIFESA - Sempre secondo Tuttosport, il Milan starebbe pensando anche a Kamil Glik. Il suo agente Jaroslaw Kolakowski commenta: "Può giocare in qualsiasi squadra in Europa, è mentalmente pronto. Il presidente Cairo però chiede sempre tanto per i suoi giocatori. Glik è un valore enorme per il Toro, un eroe, il primo capitano straniero. Vive bene in città, lì è la sua terra promessa. I soldi non sono la cosa più importante". Il 28enne capitano polacco del Torino, sotto contratto fino al 2020 e valutato tra i 7 e i 10 milioni di euro, è sul taccuino dei dirigenti rossoneri insieme ad altri difensori candidati a giocare al fianco di Romagnoli. Tra questi c'è pure Emanuel Mammana, nazionale under 20 argentino sotto contratto fino al 2019 col River Plate. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, futuro in forse per Alex, che si avvia verso i 34 anni ed è in scadenza di contratto a giugno come Philippe Mexes e Cristian Zapata. Galliani dovrà decidere i loro destini, considerando che il 22enne Rodrigo Ely (ora infortunato per una micro frattura al metatarso) probabilmente nella prossima stagione andrà a fare esperienza altrove. 

    VAZQUEZ - Intanto Silvio Berlusconi incontra il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: "Ci vedremo sabato a Roma, può darsi che si parli anche di Franco Vazquez, ma non faccio prezzi". Si parla di una valutazione sui 25 milioni di euro per il trequartista italo-argentino. Dipenderà anche da chi siederà in panchina al Milan nella prossima stagione e da quale sarà il sistema di gioco: perché nel 4-4-2 Vazquez non avrebbe molto senso. 
     


    Altre Notizie