Calciomercato.com

  • Milan su Meunier, l'Inter segue Bakkali: ecco la verità

    Milan su Meunier, l'Inter segue Bakkali: ecco la verità

    • Guglielmo Cannavale
    Il mercato si sposta in Belgio. L’Inter cerca un esterno d’attacco, al Milan può far comodo un terzino: allora si va da Bakkali a Meunier, passando per Ferreira-Carrasco, sogno estivo della Roma. Ne parliamo con l'agente Franco Iovino, perché dopo un affare sfumato come l’esterno del Monaco, ce ne possono essere altri dal Belgio. Iovino racconta a Calciomercato.com. 

    Partiamo da Meunier, che potrebbe essere un’occasione per il Milan. Che giocatore è?
    “Meunier è un giocatore importante, che fa tutta la fascia. E’ già stato in nazionale, ora punta a essere nel gruppo per Euro 2016. Per lui c’è già qualche interesse da Italia, Germania e Inghilterra. Giovedì sarò a Torino per Torino-Bruges di Europa League e ne potrò parlare coi club interessati. E’ alto 1,92 m, è alto, ha fisico e ha corsa. Mi ricorda Lichtsteiner, anche se è più tecnico dello svizzero. Alcuni anni fa giocava esterno alto, ora può fare anche il terzino. E’ il secondo giocatore per assist in campionato, corre tantissimo ed è un ragazzo serio, un gran lavoratore. Ha il contratto in scadenza nel 2016, nel prossimo giugno avrà solo un anno di contratto e può essere un’occasione”.

    Nel mirino delle italiane c’è anche Bakkali, in scadenza a giugno. Può andare via a gennaio?
    “Dipende dalle offerte, se arrivano il PSV potrebbe lasciarlo partire. In estate di offerte concrete non ne sono arrivate. Ora se ne parla, in Italia. 

    C’è anche la Juve su di lui?
    “No, con loro non ne abbiamo parlato, ma con altre sì. E giovedì ne possiamo parlare ancora. Comunque non c’è ancora niente di concreto”. 

    Ferreira-Carrasco alla Roma, sembrava fatta: com’è andata?
    “Ha voluto rinnovare lui, è stata una sua scelta. Con la Roma avevamo già l’accordo sia per subito sia un anno dopo a parametro zero. Ma il Monaco non ha voluto perderlo e ha fatto un’offerta più alta”.

    Il talento più giovane di tutti è Adrien Bongiovanni, belga di origini italiane classe ’99. Interessa anche lui?
    “In Premier il Tottenham lo segue, così come altre squadre inglesi. E anche alcune italiane lo stanno iniziando a seguire”.
     

    Altre Notizie