Calciomercato.com

  • VIDEO Empoli, Sarri: 'Fa piacere l'interesse del Milan'

    VIDEO Empoli, Sarri: 'Fa piacere l'interesse del Milan'

    L'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri ha dichiarato dopo il pareggio nell'anticipo di campionato a Cagliari: "Le voci sull'interesse del Milan mi fanno piacere, ma una volta che chiudo i giornali devo pensare alla salvezza dell'Empoli. In questo periodo arrivano tante voci e dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati e partecipare a poche trasmissioni e a poche interviste, come ho detto al nostro addetto stampa. Fra me e il Milan non c'è stato alcun contatto, anche perché ho ancora due anni di contratto con l'Empoli. Se qualcuno volesse raggiungermi dovrà passare per forza dalla società. La mia occasione l'ho già avuta e me l'ha data il mio club, che mi ha dato la possibilità di fare la Serie A". 

    Zeman commenta: "Sarri è un bravo tecnico e merita di allenare una grande squadra, poi bisogna vedere se Milano è la piazza adatta a lui". 
    Il presidente dell'Empoli, Corsi scherza: "Politicamente non va d'accordo con Berlusconi, poi gli ho detto che non può presentarsi ad Arcore in tuta". 

    RASSEGNA STAMPA:
    Si parla molto del futuro del Milan sui giornali oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport parla del possibile sostituto di Inzaghi sulla panchina rossonera. Domani Galliani vedrà Corsi, presidente dell'Empoli. Si parlerà di Saponara e Verdi ma sarà soprattutto l’occasione per informarsi su Sarri che intriga i rossoneri. Superfluo dire che il profilo di Sarri – nelle ultime settimane si è fatto sotto il Rubin Kazan – corrisponderebbe perfettamente alle esigenze di un club che vuole lanciare una linea giovane e italiana (e possibilmente vestita di azzurro). Insieme a lui, potrebbero arrivare anche Valdifiori e Mario Rui. Poi, è ovvio, i nomi in cima alla lista rossonera restano Conte e Montella, ma visto l’altissimo coefficiente di difficoltà per arrivarci, la strada del tecnico nostrano low cost non è per nulla da scartare. 


    FARE CASSA - Secondo il Corriere dello Sport il Milan ha un piano, pronte cessioni per 90 milioni, considerando sia gli incassi per i cartellini (circa 27 milioni) sia dei risparmi sugli ingaggi (addirittura 60 milioni al lordo delle tasse). Sarà addio per Mexes, de Jong, Essien, Pazzini, Armero, van Ginkel. Sul mercato anche Muntari, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo Matri e Zapata.

     

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie