Calciomercato.com

  • Milan su Strootman:|'Difficile chiudere a gennaio'

    Milan su Strootman:|'Difficile chiudere a gennaio'

     

    Intervista esclusiva di SpazioMilan.it con Marco Marchi, agente Fifa, esperto di calcio olandese, a proposito dell’interessamento dei rossoneri per Kevin Strootman, centrocampista del PSV sul quale ci sarebbero anche altre squadre europee.
     
    "Non entro nel merito di una trattativa di cui non conosco né l’esistenza, né gli eventuali dettagli – spiega l’ex giocatore di Juventus e Bologna -. Mi limito a fare due osservazioni: la prima è che parliamo di un giocatore che sta crescendo molto bene, la seconda è che mi sembra difficile che un affare del genere si possa chiudere a gennaio”.
     
    Quanto a Strootman, secondo De Marchi, “è maturo per l’Italia. Lo vidi per la prima volta due anni fa e mi impressionò fin dall’inizio. Forse è stato scoperto un po’ tardi, ma è destinato ad avere un ruolo importante nell’Olimpo dei top-player europei. E’ un pezzo appetibile per la mediana del Milan. Il punto, ribadisco, è che mi sembra difficile che il PSV lo lasci partire a metà stagione. Hanno obiettivi importanti, anche in Europa League. Poi non è nell’orientamento dei grandi club olandesi vendere pezzi così pregiati a gennaio. Tutto, però, può succedere. Ormai non mi meraviglia più nulla. Mi limito a sostenere che in ogni caso non sarà una trattativa facile”.
     
    Infine, sulle difficoltà del Milan: “E’ in una fase di ristrutturazione, ma credo che ci sia la volontà per fare le cose bene. E’ chiaro che ci vuole pazienza da parte dei tifosi. L’importante è che la società parli chiaro e continui a far crescere i propri giovani, vedi l’esempio di El Shaarawy: un talento esploso oggi proprio perché ha potuto sfruttare maggiore spazio in rosa”.

    Altre Notizie