Calciomercato.com

  • Milan: Brahimi choc, strategia Martinez

    Milan: Brahimi choc, strategia Martinez

    Oggi Adriano Galliani, ad del Milan, è volato a Oporto per tentare nell'impresa di portare in rossonero almeno uno fra Jackson Martinez e Yacine Brahimi, le due stelle del Porto. Per Brahimi, centrocampista offensivo algerino classe 1990, secondo Sky Sport la richiesta del Porto al Milan è stata altissima: 50 milioni di euro, una richiesta choc. Per Martinez, attaccante colombiano classe 1986, c'è una clausola rescissoria di 35 milioni: il Milan però punta a un accordo con il club lusitano, perché pagando la clausola dovrebbe pagare 'tutto e subito', invece con un accordo, anche se a cifre del tutto simili (tipo 32 più 3 di bonus), il pagamento potrebbe essere dilazionato nel tempo. 

    21.00 - Il Milan va all'attacco. Dopo che nei giorni scorsi è stato raggiunto l'accordo per l'entrata in società di Mr. Bee, ed è stato scelto il nuovo allenatore, che sarà Sinisa Mihajlovic, la dirigenza rossonera sta iniziando a muoversi sul mercato. E il primo obiettivo è chiaro: comprare un grande attaccante.

    CHA CHA CHA ROSSONERO - Per questo motivo, Adriano Galliani vedrà in giornata la dirigenza del Porto. Jackson Martinez è il primo nome sulla lista dell'ad rossonero. Per il centravanti colombiano c'è da battere la concorrenza di tante squadre, tra cui Valencia e Arsenal, ma con l'aiuto della Doyen Sports di Nelio Lucas l'affare può diventare più facile. Martinez, soprannominato in patria Cha Cha Cha, ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro e ha già fatto sapere che la sua intenzione è quella di cambiare aria nella prossima stagione.

    UN ESTERNO PER SINISA - Un altro giocatore dei Dragoes nel mirino del Milan è Yacine Brahimi, esterno offensivo algerino. Anche lui ha dichiarato di essere pronto a trasferirsi durante la prossima sessione di mercato. Lo ha cercato il Bayern Monaco, anche lui è un uomo della Doyen, che controlla l'80 per cento del suo cartellino. Ha una clausola da 50 milioni, può essere il nome giusto per gli schemi di Sinisa Mihajlovic, che nella Sampdoria ha spesso utilizzato moduli come il 4-3-3 o 4-2-3-1, per cui Brahimi sarebbe perfetto.

    Altre Notizie