Calciomercato.com

  • Milan: Suso, Bonaventura e Gabriel promossi, Bertolacci rimandato

    Milan: Suso, Bonaventura e Gabriel promossi, Bertolacci rimandato

    • Federico Albrizio
    Prima amichevole per il Milan e occasione per cominciare a conoscere i primi frutti del lavoro di Montella: il successo per 2-1 contro il Bordeaux permette di valutare i progressi dei giocatori, ecco chi ha stupito e chi ha deluso nella partita di Agen.

    PROMOSSI - MVP di serata senza dubbio Suso: lo spagnolo è il mattatore della serata con una doppietta nel primo tempo, alla quale abbina giocate e movimenti sempre precisi e utili alla squadra. Bene anche Bonaventura da mezzala sinistra: Montella nel post-partita ha sottolineato come si debba ancora adattare al ruolo, ma Jack ha ben figurato e messo a referto un prezioso assist per il raddoppio di Suso. Terzo ma non per importanza Gabriel: nella ripresa i rossoneri hanno faticato ma hanno difeso il risultato grazie alle parate del brasiliano.

    RIMANDATI - Decisamente meno positiva la prova di Bertolacci: il centrocampista recentemente ha dichiarato sui social network di volersi rifare della scorsa stagione e di voler ripagare sul campo la fiducia del Milan nei suoi confronti, ma anche contro il Bordeaux la prestazione non convince per i ritmi bassi e la poca incisività nella manovra. Rimandato nel complesso anche il Milan 2, quello che ha chiuso la partita imbottito di tanti giovani: inevitabile che la scarsa esperienza potesse pesare, soprattutto a centrocampo e difesa tuttavia le disattenzioni e i rischi sono stati molti e hanno fatto storcere il naso anche a Montella. Nessuna bocciatura netta per il Milan: nel complesso una prova convincente, l'obiettivo di Montella ora è riuscire ad alzare ulteriormente i ritmi nel palleggio e l'incisività sotto porta.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie